Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Sabato, 22 Settembre 2018 18:46

GAETA Ultimo giorno di pescato VIDEO Fino al 9 ottobre il fermo - vietato gettare le reti a strascico. In pescheria occhio alle etichette - i consigli di Coldiretti


GAETA 7 settembre 2018 - Fermo Pesca da lunedì 10 settembre al 9 ottobre. Come disposto dal decreto n 6908 del 20 luglio scorso firmato Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali Gianmarco Centinaio, infatti, ci sarà l’interruzione temporanea dell’attività di pesca per i pescherecci autorizzati all’esercizio dell’attività di pesca con il sistema a strascico.

L’interruzione temporanea dell’attività di pesca è finalizzata a garantire un idoneo equilibrio tra le risorse biologiche e l’attività di pesca.

PER ACQUISTI SICURI E DI QUALITA'

Per effettuare acquisti di qualità al giusto prezzo il consiglio di Coldiretti Impresa pesca è dunque di verificare sul bancone l’etichetta, che per legge deve prevedere l’area di pesca (Gsa).

Le provenienze sono quelle dalle Gsa 9 (Mar Ligure e Tirreno), 10 (Tirreno centro meridionale), 11 (mari di Sardegna), 16 (coste meridionali della Sicilia), 17 (Adriatico settentrionale), 18 (Adriatico meridionale), 19 (Jonio occidentale), oltre che dalle attigue 7 (Golfo del Leon), 8 (Corsica) e 15 (Malta).

OGGI ULTIMO GIORNO DI PESCA PRIMA DEL FERMO CLICCA SULL'IMMAGINE E GUARDA IL VIDEO

 

 

Video Notizie

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!