Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Martedì, 17 Ottobre 2017 17:13

Terra e gusto

GAETA “Storie di Mare” raccontante attraverso la cucina dello chef Claudio Petrolo

Inizierà sabato 28 marzo la nuova avventura dello chef Claudio Petrolo con l'apertura del nuovo ristorante a due passi dall'acqua, in Piazza Conca, nel cuore di Gaeta Medievale. Sarà proprio questa nuova location che vedrà lo chef impegnato il 28 e 29 nella presentazione dei nuovi piatti, le nuove storie di mare.

Leggi tutto...

"Festa dell'asparago selvatico delle colline itrane"

"La natura aveva creato gli asparagi di bosco in modo che ognuno potesse raccoglierli ovunque nascevano" .Queste le parole di Plinio il vecchio, che nella sua opera "Naturalis Historia" oltre ad esaltare il conosciuto vino cecubo, metteva in risalto anche quest'altro prodotto del territorio locale.

Leggi tutto...

"L'Olio delle Colline" Il gaetano C. Di Russo si aggiudica il riconoscimento come miglior Fruttato “Intenso”

Il concorso “L’Olio delle Colline, Paesaggi dell’Extravergine e Buona Pratica Agricola dei Lepini, Ausoni ed Aurunci”, giunto quest’anno alla decima edizione, ha visto la partecipazione di 156 aziende olivicole, nonostante la peggiore annata di scarico degli ultimi 50 anni.

Leggi tutto...

Serata sulla storia della "Pizza" dall’origine ad oggi al ristorante “Chinappi” VIDEO

Formia 12 febbraio. Il noto ristorante "Chinappi" si è trasformato in un vero e proprio laboratorio interamente dedicato alla "Pizza".

Leggi tutto...

video "Natale del Cuoco" Serata di Gala a Formia con i migliori chef del territorio

Nella splendida "location" dell'Albergo Bajamar di Formia, l'Associazione Provinciale Cuochi di Latina, guidata dal prof. Luigi Lombardi, ha dato vita alla tradizionale festa del "Natale del Cuoco", edizione 2014.

Leggi tutto...

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!