Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Mercoledì, 20 Marzo 2019 00:01

LA PRINCIPE AMEDEO DI GAETA PREMIATA A CISTERNA DI LATINA "UNA POESIA PER GIULIA"


LA PRINCIPE AMEDEO DI GAETA PREMIATA A CISTERNA DI LATINA

GAETA 10 febbraio 2019 - Ancora un importante successo per i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Principe Amedeo guidato dalla Prof.ssa Maria Angela Rispoli che questa volta si è distinto nel Concorso Internazionale di Poesia “Una poesia per Giulia 2018 - V biennale ”, organizzato dall’Accademia Giulia Brignone, con il patrocinio del Comune di Cisterna di Latina.

Giulia Brignone, 22 anni, è una delle tante vittime della strada, era solare, amava la musica e scriveva poesie. E’ deceduta a Roma il 6 settembre 2009 a seguito di un tragico incidente stradale.

Un concorso che, in breve tempo, si è affermato nel panorama letterario e internazionale, contando, solo lo scorso anno, oltre 3400 componimenti pervenuti.

Questa mattina le allieve Samantha Marie Gulbranson e Denise Mitrano, frequentanti rispettivamente le classi 3^ A e 3^B della Scuola secondaria di primo grado di Gaeta, sono state accolte presso la Sala Consiliare del Comune di Cisterna di Latina per la cerimonia di premiazione, insieme ai familiari ed alla prof.ssa Maria Staibano che ha promosso e curato la partecipazione al concorso.

L’organizzatore dell’evento, nel ringraziare tutti i presenti, ha reso noto che sono state premiate 73 poesie su un totale di 3000 elaborati pervenuti da ogni scuola d’Italia e dall’estero e le poesie delle allieve dell’Istituto Principe Amedeo di Gaeta sono risultate fra le dieci finaliste per la sezione Scuole.

La lettura delle poesie finaliste è stata intervallata da balletti e canzoni, in una manifestazione di arte, cultura, spettacolo in memoria di Giulia Brignone che, nel settembre del 2009, morì in un incidente stradale insieme all’amica.

Questo è un altro riconoscimento per l’Istituto Principe Amedeo che ha iniziato il 2019 alla grande, accumulando un successo dopo un altro, grazie anche alla determinazione con cui la Dirigente e i docenti spingono gli alunni a dare il meglio di sé in ogni campo, determinati a volare sempre più in alto.

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!