Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Sabato, 22 Settembre 2018 19:03

Finalmente ripulita la passeggiata del Lungomare a Gaeta Medievale FOTO Nella scogliera c'era di tutto!


GAETA 4 settembre 2018. Dovrebbe essere la normalità, invece diventa una notizia. Decine di sacchi pieni di rifiuti, lungomare con scogliera a Gaeta Medievale ripuliti da ogni genere di rifiuto.

Un operatore della ditta di gestione rifiuti é intervenuto questa mattina e che con grande impegno e faticando non poco... ha raccolto spazzatura dappertutto abbandonata sul lungomare, tratto che ricordiamo da poco riaperto al transito dei pedoni.  Un lavoro che potrebbe risultare piu' semplice se venissero installati piu' contenitori, del tutto assenti in alcuni punti frequentatissimi.

Rinvenuti soprattutto oggetti di plastica come le cannucce che per chi non lo sapesse, dispersa nell'ambiente impiega 500 anni per distruggersi completamente. Poi vetro, bicchieri, bottiglie, lattine di alluminio ecc.. lasciati sui marmi dei muretti della passeggiata e perfino gettati tra gli scogli dai soliti incivili. Oggetti che al primo mare mosso andavano a finire in acqua...

Da tempo residenti e turisti chiedevano interventi di pulizia per garantire il decoro soprattutto nelle zone che dovrebbero essere il "core business" delle attività turistiche della città, come Serapo e la passeggiata sul lungomare Caboto che porta ai luoghi più suggestivi della città.

L’auspicio di tutti è che questo non sia un intervento isolato ma che nel tempo si provveda ad un’azione costante di pulizia su tutto il tratto, e non soltanto durante la stagione estiva.

Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione che secondo voi merita attenzione a www.gaetachannel.it anche sulla pagina facebook  o inviare foto, video e segnalazioni a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Basta il telefonino, fotografare e scrivere due righe.

Video Notizie

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!