Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Giovedì, 23 Novembre 2017 17:47

Il "gaetano" Joseph Curtatone stravince ancora! VIDEO Rieletto sindaco di Somerville con il 73%


Gaeta 8 novembre 2017 - Poche ore fa il "gaetano" Joseph Curtatone è stato rieletto sindaco di Somerville, città degli Stati Uniti d’America facente parte della contea di Middlesex nello stato del Massachusetts, gemellata con la cittadina del Golfo. (Joseph Curtatone in carica da 14 anni eletto con con il 73.21/%, sotto i risultati elettorali)).

Joe Curtatone - "Voglio ringraziare gli elettori a somerville dal profondo del mio cuore. Non vedo l'ora che il mio ottavo mandato sia piu ' di quello che ho visto prima. Abbiamo cose importanti da fare."

Il sindaco di Somerville figlio di emigranti gaetani è stato in vacanza a Gaeta proprio l'estate scorsa con la sua famiglia, il 13 luglio è stato ricevuto in comune dal sindaco Mitrano e dalla giunta.

Le piu' vive congratulazioni a Joseph Curtatone, con gli auguri di buon lavoro da parte della redazione di gaetachannel.it.

CLICCA SULL'IMMAGINE SOTTO E GUARDA IL VIDEO

Somerville Election Results 2017

Sindaco
Curtatone, Joseph A-73,21%

Corbett, la 26,79%
Assessore in generale

Sullivan, Dennis-12,44%

Jessica, will-15,5%

Tarpley, Kevin Allen-4,85%

Rossetti, Mary Jo-20,16%

Jr. bianco, William A-16,08%

Connolly Jr., John M-13,67%

Hirsch, Stephanie A-17,31%
Ward Assessore
Ward 1

McLaughlin, Matthew C-68,80%
Lorusso, Elio-31,20%
Ward 2 

Gaeta – Somerville, l’incontro tra i sindaci Mitrano e Curtatone nel Palazzo Comunale

 “Sono nato negli Usa, ma sono e mi sento gaetano”. Ha esordito così il Primo Cittadino di Somerville Joseph Curtatone accolto dal Sindaco Cosmo Mitrano nel Palazzo Comunale. 

E’ in vacanza con la sua famiglia a Gaeta il Mayor di Somerville, città degli Stati Uniti d’America facente parte della contea di Middlesex nello stato del Massachusetts, gemellata con la cittadina del Golfo.

“Due città  unite da un legame indissolubile nel nome di Gaeta, nel segno delle nostre tradizioni nonostante la distanza territoriale – ha affermato il sindaco Mitrano –  le due comunità da oltre dieci anni mantengono vivo un rapporto che affonda le sue radici nella storia della nostra città che ha visto i suoi abitanti emigrare, in varie epoche, sia in Europa che negli Stati Uniti. Ogni volta portando con sé un bagaglio pieno di tradizioni e usanze di Gaeta.
 
Portando nel proprio cuore “lo spirito gaetano“, trasmesso di generazione in generazione,  tanto da creare un vincolo sempre più robusto con la terra di origine”.

Un contributo importante al rafforzamento dei rapporti viene anche dal progetto Serapo che vede, da circa dieci anni, i giovani di Gaeta e Somerville protagonisti  di scambi culturali annuali.

La comunità gaetana di Somerville è particolarmente legata alla sua terra d’origine e alle sue tradizioni culturali e religiose come le Festività dei Santi Cosma e Damiano e della Madonna di Porto Salvo.

Lo ha ben ribadito il Sindaco Curtatone che, nell’esprimere a Mitrano i saluti e gli auguri, suoi personali e della comunità di Somerville, per un nuovo brillante mandato amministrativo, ha sottolineato come la città di Gaeta sia molto migliorata negli ultimi anni, accrescendo notevolmente il suo fascino, grazie alle iniziative realizzate di riqualificazione urbana ed ambientale, e di valorizzazione del suoi tesori paesaggistici, storici ed artistici.

Video Notizie

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!