Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Lunedì, 11 Dicembre 2017 22:10

Grazie Gaeta! Piero Angela VIDEO "Saluto i Gaetani che mi accolgono con così tanto calore" Bagno di folla per lo scrittore nella Piazzetta della SS. Annunziata


Gaeta 26 luglio 2017 - Un vero e proprio bagno di folla ha accolto Piero Angela, ieri sera nella suggestiva piazzetta del Santuario della SS. Annunziata.

NEL FILMATO L'ARRIVO DI PIERO ANGELA NELLA PIAZZETTA GREMITA DELLA SS ANNUNZIATA   IL SALUTO ALLA CITTA'DAI NOSTRI MICROFONI... CON DEDICA SPECIALE AI GAETANI... CLICCA SULL'IMMAGINE E GUARDA IL VIDEO

 Uno dei personaggi più amati della televisione italiana ha raccontato la sua straordinaria carriera giornalistica al servizio della divulgazione scientifica. A fare da cornice alla strordinaria serata, l'omaggio musicale del gruppo Accordi Disaccordi Chitarre e Contrabbasso. 

Piero Angela: Nato a Torino nel 1928, inizia la sua carriera giornalistica come corrispondente RAI da Parigi e Bruxelles. Conduttore dei primi telegiornali è autore di innumerevoli programmi televisivi, tutti di grandissimo successo, dedicati alla scienza, alla storia e all’economia, tra i quali Quark e Superquark.

Ha scritto oltre trenta libri, tradotti in varie lingue, sugli argomenti più diversi: dalla biologia alla psicologia, dalla astrofisica ai problemi ambientali.

Per la sua attività gli sono state conferite 10 lauree honoris causa. La stima, la gratitudine e l’affetto di cui gode da parte di milioni di persone che lo seguono da sempre lo hanno reso un riferimento imprescindibile, un vero mito del mondo culturale italiano.

Da leggere: 
Piero Angela, Il mio lungo viaggio. 90 anni di storie vissute, Mondadori
Le esperienze di lavoro, il dietro le quinte delle sue trasmissioni, le passioni, la vita privata ma soprattutto un grande insegnamento: l’amore per il sapere e la voglia di scoprire possono portare lontano nella vita, rendendo chiunque una persona speciale.


Video Notizie

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!