Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Mercoledì, 13 Dicembre 2017 02:37

Tocca a te, Alessandro! Mons.Vari ordina sacerdote il 26enne gaetano don Casaregola - “Grandi cose ha fatto il Signore per noi, ci ha colmati di gioia”


Sabato 22 Aprile alle ore 19:00 nella chiesa dei Santi Lorenzo e Giovanni Battista in Formia (Piazza San Giovanni 10) l’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari ordinerà Presbitero il diacono don Alessandro Casaregola.

 

Don Alessandro Casaregola è nato il 21 maggio 1990 ed è originario della Parrocchia di San Carlo Borromeo in Gaeta. Diplomato presso il Liceo Classico “V. Pollione” di Formia, nel 2009 è entrato nel Seminario Regionale di Anagni, concludendo gli studi nel giugno 2014 con il Baccalaureato in Sacra Teologia.

Ha svolto il ministero pastorale come seminarista nelle parrocchie di San Paolo Apostolo in Fondi e presso la parrocchia del Cuore Eucaristico di Gesù in Penitro di Formia.

Dall’ottobre 2015 svolge il suo ministero presso la parrocchia dei Santi Lorenzo e Giovanni Battista in Formia, sotto la guida del parroco don Mariano Parisella. Dall’ottobre 2016 è Responsabile dell’Anno propedeutico del Pontificio Collegio Leoniano di Anagni. È vicedirettore dell’Ufficio catechistico diocesano.

Don Casaregola ha scelto come motto dell’ordinazione sacerdotale “Grandi cose ha fatto il Signore per noi, ci ha colmati di gioia”, un versetto del Salmo 126. Presiederà la sua prima Eucaristia Domenica 23 Aprile alle ore 11:00 nella chiesa parrocchiale di San Carlo Borromeo in Gaeta.

Con l’ordinazione sacerdotale di don Alessandro Casaregola sono 58 i sacerdoti diocesani mentre sono cinque i seminaristi che studiano al Seminario Regionale di Anagni.

 

GAETA 30 luglio 2016. Nella Basilica Cattedrale di Gaeta l’Arcivescovo Luigi Vari ha ordinato Diacono il seminarista Alessandro Casaregola. Si tratta della prima ordinazione celebrata da mons. Vari come pastore dell’Arcidiocesi di Gaeta.

Momenti emozionanti raccolti nel Video che vi proponiamo. Clicca sull'immagine sotto e guarda il filmato.

 

Video Notizie

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!