Si accende il "Percorso da Favola...Gaeta vi aspetta a braccia aperte" VIDEO Luminarie artistiche uniche! Sabato 5 novembre l'inaugurazione
- Categoria: Gaeta
- Pubblicato Lunedì, 31 Ottobre 2016 13:20
- Scritto da Redazione
Si accende il "Percorso da Favola...Luminarie artistiche uniche! Mitrano: "Gaeta vi aspetta a braccia aperte" VIDEO Sabato 5 novembre l'inaugurazione.
Gaeta 31 ottobre 2016. Al termine dell'emozionante inaugurazione della "Fontana Artistica" svoltasi sabato scorso, in Piazza della Libertà - il sindaco Cosmo Mitrano attraverso i nostri microfoni, ha annunciato il prossimo grande evento in città, l'accesione delle "Luminarie Artistiche" e invita tutti all'inaugurazione.
Clicca sull'immagine sotto e guarda il VIDEO
"Sabato 5 novembre accenderemo le "Luci da Favola" come dice lo slogan...accenderemo le "Luminarie della città di Gaeta" - questa città merita di essere viva anche nei periodi di bassa stagione turistica, e quindi abbiamo abbiamo avviato un progetto di destagionalizzazione, Gaeta è una città ricca di monumenti, grande gastronomia, i nostri piatti tipici (la Tiella ,le Olive di Gaeta, la Zuppa di pesce...), e da quest'anno abbiamo iniziato un progetto con "Luminarie Artistiche della città di Gaeta", uniche, perchè create unicamente per la nostra città, quindi avremo un "Percorso da Favola..." dal 5 novembre al 15 gennaio .
Un percorso che si immerge all'interno dei centri storici, "Borgo di Elena" e "Gaeta Medievale", e nei vari quartieri della nostra città, con delle luminarie che avranno dei temi precisi che ora non svelo ma che scoprirete con me... vi aspetto da tutta la regione, e non solo, per visitare la nostra splendida città, noi tutti, cittadini e attività commerciali vi attendiamo e vi accogliamo a braccia aperte."
Fino al 15 gennaio 2017 sarà possibile ammirarle in un percorso fantastico tra sogno e realtà, luci, colori e suoni.
Dall'Albero delle Meraviglie in Piazza XIX Maggio, attraverso il sogno in Via Battaglione degli Alpini, lungo la scia luminosa di Corso Cavour, alla Fontana artistica in Piazza della Libertà.
Tra i fiocchi di neve in Via della Indipendenza, un villaggio polare: igloo, eschimesi, pinguini, foche, orsi polari. Un tuffo tra le luci del mare al Pontile La Darsena. Mentre dalle cornici incantate del Lungomare Caboto si intravede un mondo da favola.
A Gaeta Medievale fra scintille dorate una passeggiata tra storia, tradizioni e palazzi antichi. In Villa Traniello il Dolce Arrivo di Babbo Natale, tra caramelle e plumcake.
La città offre a tutti gli ospiti il parcheggio gratuito dal 1 novembre 2016 al 28 febbraio 2017.
I pullman potranno parcheggiare nelle seguenti aree:
- Spaltoni Monte Orlando,
- Via Munazio Planco (strada che porta al Santuario della SS Trinità della Montagna Spaccata)
- Via Calegna
Per info: www.comune.gaeta.lt.it; ufficio cultura e turismo tel. 0771 469 465/464; e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

