Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Lunedì, 22 Giugno 2026 11:32

GAETA Accetta: "MITRANO FA ACQUA, È IL CASO DI DIRE….DA TUTTE LE PARTI"


MITRANO FA ACQUA, È IL CASO DI DIRE….DA TUTTE LE PARTI

Dopo aver assistito, negli ultimi giorni, a trionfalistiche autocelebrazioni che rimandano ad echi sinistri del passato- i tuffi al Giubileo del Mare-, e ad avvilenti constatazioni della totale incapacità di progettare opere funzionali- pista ciclabile divenuta navigabile con annesso cratere, conduttura della nuova fontana letteralmente “esplosa”- parcheggi a Serapo , ci tocca ancora una volta prendere atto dell’indifferenza del Sindaco ai problemi veri e concreti dei cittadini.

L’occasione mancata è la colpevole assenza alla Conferenza dei Sindaci dell’ATO 4, chiamata a discutere una serie di punti all’ordine del giorno, tra cui il più importante riguardava l’incremento delle tariffe idriche di 9 punti percentuale proposto da Acqualatina all’Autorità Nazionale competente per il Servizio Idrico.

Punto che è stato bocciato da ben 21 sindaci presenti, mentre Fondi, Monte San Biagio ed il rappresentante del sindaco di Sperlonga (tutti di Forza Italia) hanno abbandonato la seduta prima della votazione (per la mancata presentazione, da parte dei sindaci, di una proposta alternativa a quella del gestore). Certamente con la sue capacità propositive… Mitrano avrebbe sicuramente proposto qualcosa di valido…

Considerando i progetti importanti per la collettività che ma messo in atto:( Farmacia Comunale, Contributi all’università, Progetto per la sosta a pagamento….)

Molti i Comuni presenti, per far fronte comune e compatto contro la proposta di aumento tariffario di Acqualatina: Formia, Itri, Priverno, Sabaudia, Latina…

Gli altri tre, pure non partecipando alla votazione, hanno comunque dato prova di PARTECIPAZIONE ATTIVA, esprimendo una posizione precisa e legittima. Solo Mitrano, nonostante la vicinanza “politica” con queste tre Amministrazioni, non ha ritenuto di esprimere in alcuna forma solidarietà, supporto e sostegno, né ai cittadini, né ai Sindaci del territorio che, come lui, traggono impulso e forza dalla medesima compagine politica, con la piccola differenza che a lui ha dato anche un futuro occupazionale  da dirigente pubblico.

Preso dal desiderio di dar sfoggio di sé, il Sindaco non ha compreso che l’attuale momento di crisi e di pesanti ristrettezze economiche impone una presenza assidua e ferma nei contesti in cui è FONDAMENTALE far sentire non la voce, ma l’urlo dei cittadini esausti dall’essere gravati da tributi ormai insostenibile.

Il fatto è gravissimo, sintomo di completo abbandono delle esigenze della comunità gaetana, e tutti i cittadini devono acquisire consapevolezza del ruolo effettivo che il Sindaco sta interpretando, ben distante dalla tutela, vicinanza, sostegno e difesa della città.

Eduardo Accetta

                                                                           

Video Notizie

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!

Console Debug Joomla!