Francesco Como – Segretario PSI Gaeta. Care cittadine e cittadini di Gaeta
- Categoria: Gaeta
- Pubblicato Venerdì, 22 Luglio 2016 10:04
- Scritto da Francesco Como – Segretario PSI Gaeta
LETTERA APERTA AI CITTADINI DI GAETA
Care cittadine e cittadini di Gaeta,
Soltanto ieri si è perpetrato l’ultimo oltraggio dell’attuale amministrazione targata Mitrano ai nostri danni, allorquando, in occasione dell’assemblea dei Sindaci dell’Ato 4, dove la quasi totalità dei Sindaci della nostra provincia hanno bocciato l’aumento delle tariffe idriche da parte del nostro gestore dell’acqua, il Sindaco di Gaeta è risultato assente, avallando in tal modo l’istanza della governance di Acqualatina, che vorrebbe un aumento delle tariffe del 9%.
Questo è solo l’ultimo di una serie di errori messi in atto nel corso degli anni dall’amministrazione Mitrano.
Da anni ormai, nonostante la nostra città sia preda di una crisi economica ed occupazionale senza precedenti nella storia di Gaeta, il nostro continua imperterrito a dilapidare soldi della comunità in favore di lavori pubblici che nessun beneficio producono a vantaggio dei suoi concittadini.
Nei quattro anni in cui ha amministrato Gaeta, si è guardato bene dall’affrontare, neppure per sbaglio, uno solo dei grandi temi che darebbero impulso e sviluppo al tessuto socio-economico della nostra città: ad esempio le scelte sulle aree Avir ed Eni!
Non è stato messo mai in cantiere un progetto di sviluppo sul Commercio, né tantomeno sul Turismo, tant’è che, pur trovandoci nel pieno della stagione estiva, le attività produttive della nostra città languono malinconicamente.
Né il nostro è stato capace di trovare soluzioni adeguate per i giovani della nostra città, laddove non esiste né è previsto un centro di aggregazione giovanile; tantomeno c’è stato anche solo un tentativo per dare risposte a quella che è la piaga più dolorosa per Gaeta, intendo la disoccupazione giovanile.
Alla luce di queste considerazioni, che non sono opinioni, ma rispecchiano fedelmente la realtà delle cose, voglio fare un appello alle vostre coscienze. Non permettete più che un manipolo di persone incompetenti ed arroganti possa arrogarsi il diritto di abbandonare la nostra città ad un destino che la porterebbe in una condizione tale, dalla quale sarà molto difficile risollevarsi.
Nella vita, come recita la Sacra Bibbia, c’è un tempo per ogni cosa.
Questo è il tempo per ribellarsi alle “non” scelte di questa amministrazione.
GAETA, SVEGLIATI!
Francesco Como – Segretario PSI Gaeta
