Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Martedì, 23 Giugno 2026 10:19

GAETA Glie Sciuscie VIDEO «Canteremo e suoneremo tutto il giorno insieme voi!» Ecco i Sarracini


Sciuscio Gaetano: arrivano i Sarracini

Gaeta 20 dicembre 2015. Manca ormai pochissimo al 31 dicembre, giorno in cui si rinnoverà una delle più antiche tradizioni gaetane: "Gliu Scuscio". Nel video, il promo de "I Sarracini 2015" con le immagini emozionanti delle esibizioni del gruppo Sciusci dal 2008 ad oggi.

Gli Sciusci rientrano a far parte dei tradizionali canti di questua di fine anno, diffusi in numerose cittadine del sud Italia. A Gaeta e in particolare nelle vie dell'antico "Borgo", la sera del 31 dicembre, gruppi di ragazzi si recano nelle case e nelle attività commerciali per portare l'augurio di "Buon Anno".

Gli strumenti, sono per la maggior parte quelli della tradizione, dal "Martello" all' "Urzo", dalle "Forbici" alla "Pentola"... I Sarracini,  gruppo di giovani tra i più affermati e longevi della tradizione: «Anche quest'anno siamo carichi per questa nuova"missione" di Capodanno - ci esibiremo dalla mattinata del 31 dicembre nelle piazze, nelle case e nelle attività commerciali, augurando come facciamo da otto anni insieme, con allegria e simpatia uno scoppiettante anno nuovo a tutti. Seguiteci, e se ne avete voglia contattateci!»  I Sarracini: tel. 339.1899368

La Notte de "Glie Sciuscie" 31 dicembre - Segui la diretta live in streaming su www.gaetachannel.it 

 

Video Notizie

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!

Console Debug Joomla!