L'orgoglio di Don Cairo - "Festa S.Nilo: un successo e senza alcun contributo di enti pubblici"
- Categoria: Gaeta
- Pubblicato Giovedì, 17 Settembre 2015 10:35
- Scritto da Redazione
Gaeta 17 settembre. Non perde tempo Don Antonio Cairo, lo conosciamo, è diretto e non lo manda certo a dire. Questa mattina dal proprio profilo Facebook lancia un chiaro messaggio, ringrazia tutti ma diretto forse a quelli che, da ieri sera stanno commentando negativamente e pesantemente sui social sui festeggiamenti "esagerati" per S.Nilo, in particolare sulle spese folli e inutili per i fuochi pirotecnici, luminarie ecc. Soldi che potrebbero servire al altre cause di necessità e utilizzati nel sociale. Riportiamo di seguito la dichiarazione integrale del Parroco della Parrocchia di S.Paolo ripresa dalla sua pagina.
"All'indomani della festa di San Nilo desidero ringraziare con tutto il cuore tutti coloro che in modi e tempi diversi hanno contribuito alla buona riuscita delle iniziative programmate: il Signore Dio per il dono della vita, dell'intelligenza e dell'entusiasmo che ha suscitato nel cuore e nella mente di tutti, il comitato festeggiamenti patronali per aver saputo reperire i fondi necessari per finanziare la festa realizzata senza alcun contributo di enti pubblici, le tantissime famiglie di Gaeta che hanno dato la loro offerta con generosità nonostante il momento critico che tutti stiamo vivendo,
i numerosi sponsors che hanno privilegiato la nostra festa rispetto ad altre manifestazioni, i miei numerosi collaboratori nella pastorale, il
coro polifonico, i ministranti ragazzi e adulti, i portatori di statua, le autorità militari e civili, i presbiteri e diaconi che hanno condiviso la divina liturgia, i rappresentanti delle Chiese ortodosse, i parroci e i fedeli delle rispettive parrocchie che hanno animato la novena di preparazione, e, non per ultimi ma perché protagonisti principali, i malati che offrono la loro sofferenza per la crescita della nostra bella comunità dei Santi Paolo e Nilo.
Abbiamo avuto manifestazioni di gratitudine da parte di tantissimi cittadini gaetani e provenienti dalle città limitrofe. Signore ci benedica tutti e orienti i nostri passi sulla via della pace.
EVVIVA SAN NILO NOSTRO PATRONO E CONCITTADINO, EVVIVA LA SANTISSIMA ODIGITRIA, EVVIVA LA BELLA GAETA.
Don Antonio Cairo
