Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Domenica, 5 Aprile 2020 15:46

GAETA I bambini del «Virgilio» incontrano Arianna Papini, la scrittrice fiorentina ospite all'Ariston VIDEO


Venerdì 22 Maggio al Teatro Ariston di Gaeta gli alunni delle classi prime e seconde del Plesso Virgilio, guidati dagli operatori della Compagnia Teatrale del Bertolt Brecht di Formia, hanno portato in scena il testo della scrittrice, nonché illustratrice, Arianna Papini "Il sogno delle stagioni". Nel video le immagini dello spettacolo con l'intervista all'autrice Arianna Papini.

La motivazione della scelta del testo – spiega la Dirigente Scolastica Dott.ssa Maria Rosaria Macera – è da ricercare nel tema che l'Istituto Comprensivo Carducci ha affrontato nell'anno scolastico in corso "Le stagioni della vita". La vita dell'uomo è stata oggetto di riflessione da parte degli alunni e le fasi in cui essa si articola sono state rappresentate, con tutte le loro peculiarità, nel lavoro andato in scena.

L'evento è stato impreziosito dalla presenza dell'autrice, visibilmente sorpresa dalla espressività e consapevolezza con cui i bambini hanno recitato e dalla validità del percorso educativo di invito alla lettura, posto in essere dal corpo docente. Percorso, che - nell'incontro con l'autrice - ha trovato la sua piena attuazione.

Alla curiosità e all'interesse dei giovanissimi lettori e alla soddisfazione espressa dai loro genitori, è seguito l'apprezzamento per la completezza della manifestazione dell'Assessore alla Cultura del Comune di Gaeta, Francesca Lucreziano, a cui la Scuola rivolge un ringraziamento speciale per la promozione e il sostegno dati a tutte le iniziative e attività poste in essere dall'Istituto Comprensivo Carducci nel corrente anno scolastico.

Video Notizie

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!