Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Venerdì, 26 Giugno 2026 16:23

GAETA Una truffa al giorno, è emergenza anziani


Gaeta 20 dicembre. Ancora tentativi di truffe a Gaeta ai danni di persone anziane. Questa mattina alcuni residenti in via Garibaldi hanno ricevuto telefonate in cui l'interlocutore chiedeva dei soldi in contanti o eventualmente oro e gioielli da destinare a parenti delle persone contattate in quanto erano rimaste coinvolte in un incidente stradale o addirittura arrestate.

Non molto tempo fa, invece, un'altra tecnica adottata dal truffatore di turno sempre a Gaeta e di cui sono rimaste vittime diverse persone, quella del funzionario dei servizi energetici, che con una scusa qualunque entrava in casa e si portava via tutto sotto gli occhi del malcapitato.

Insomma, come sempre, l'invito delle forze dell'ordine è quello di fare molta attenzione a questa tipologia di telefonate e diffidare sempre. Soprattutto le persone anziane devono evitare di aprire le porte della propria abitazione ad estranei o sconosciuti. In caso di dubbi, la prima cosa da fare è contattare le forze dell'ordine.

Video Notizie

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!

Console Debug Joomla!