Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Venerdì, 26 Giugno 2026 19:56

GAETA SEL, petizione popolare per ripristino collegamenti diretti alla stazione di Formia-Gaeta


Sinistra Ecologia Libertà Circolo di Gaeta ha avviato una raccolta di firme per una petizione popolare, indirizzata al Sindaco di Formia, per il ripristino dei collegamenti diretti tra la stazione di Formia-Gaeta e la città di Gaeta e viceversa.

La raccolta di firme inizierà sabato 29 novembre in piazza della Libertà, fra le due edicole, a partire dalle h 17,30 e proseguirà tutti i sabato fino a tutto il mese di gennaio 2015. Invitiamo tutti a firmare affinché si ponga termine al disagio di tanti lavoratori e studenti pendolari che ogni giorno si spostano per raggiungere i luoghi di lavoro e di studio.

Di seguito il testo integrale della petizione.

AL SINDACO DELLA CITTÀ DI FORMIA, DR. SANDRO BARTOLOMEO
"Ripristino del servizio di trasporto pubblico
Gaeta medioevale - Stazione ferroviaria Formia-Gaeta"

Egregio Sindaco, la brusca interruzione dei collegamenti diretti del trasporto pubblico con la stazione ferroviaria di Formia-Gaeta sta arrecando ormai da alcuni mesi gravissimi disagi a tutti i cittadini del comprensorio. Infatti, in seguito allo spostamento del capolinea presso il Molo Vespucci gli utenti si vedono costretti a tempi di percorrenza molto più lunghi per raggiungere la stazione ferroviaria e quindi il proprio posto di lavoro o di studio e viceversa.

Siamo di fronte a una chiara violazione del diritto fondamentale alla mobilità. Una scelta – quella dell'amministrazione da Lei guidata – che appare incomprensibile come hanno fatto notare le tante voci di dissenso che, negli ultimi tempi si sono levate contro tale provvedimento. Un provvedimento che va a limitare il trasporto pubblico anziché quello privato e che colpisce direttamente le categorie sociali più deboli che usufruiscono maggiormente del trasporto pubblico: i lavoratori, gli studenti, i pensionati, i pendolari, che vedono aggravata la propria condizione di disagio. Un provvedimento incomprensibile e paradossale che implica maggiori oneri a carico dei contribuenti per l'erogazione di un disservizio: oltre al danno anche la beffa!!!

Pertanto i sottoscritti Le chiedono la revoca urgente dell'ordinanza emessa ed il conseguente ripristino del collegamento di linea del trasporto pubblico Gaeta Medioevale - Stazione ferroviaria Formia-Gaeta

 

Video Notizie

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!

Console Debug Joomla!