GAETA Mobilitazione del Circolo PRC "Mariano Mandolesi" per lo sciopero generale dell'USB
- Categoria: Gaeta
- Pubblicato Mercoledì, 22 Ottobre 2014 16:12
- Scritto da Circolo PRC “Mariano Mandolesi” Gaeta
Venerdì 24 ottobre l'Unione Sindacale di Base ha proclamato lo sciopero generale nazionale di 24 ore in tutto il lavoro pubblico e privato. Lo sciopero è indetto contro il jobs act e le politiche dettate dalla troika al governo Renzi sul lavoro e la pubblica amministrazione e contro il blocco dei contratti nel pubblico impiego; per l'occupazione e in difesa dell'art.18 dello Statuto dei Lavoratori.
È necessario costruire in Italia come in tutta Europa una grande mobilitazione contro il potere economico e tecnocratico dell'Unione Europea, nel nome della democrazia e dell'eguaglianza sociale. Bisogna combattere i governi dell'austerità siano essi di centro destra o di centro sinistra, che eseguono i diktat della Troika, come il governo Renzi in Italia. La politica di questi governi in tutta Europa sta ridando spazio alle forze neofasciste, mentre la stessa Unione Europea in stretta unità con la Nato sostiene il nuovo governo dell'Ucraina, del quale fanno parte forze neonaziste. Antifascismo e lotta contro le politiche, i governi e il potere dell'Unione europea vanno di pari passo.
Il Circolo PRC "Mariano Mandolesi" Itri-Gaeta pertanto aderisce insieme ai comitati cittadini per la ripubblicizzazione dell'acqua e per il diritto alla casa ed ad un lavoro utile e dignitoso, e invita a partecipare anche le reti studentesche, le forze progressiste del Sud Pontino, il sindacalismo di base e alternativo, i cassa integrati e gli operai delle fabbriche in crisi, i comunisti e gli anticapitalisti tutti, ricordando che l'Unione Sindacale di Base che ha da poche settimane aperto uno sportello anche a Gaeta in via Indipendenza 262 offrendo servizi fiscali, di patronato e assistenza legale per vertenze lavorative, ha messo a disposizione per chiunque voglia andare a Roma Venerdì 24 un autobus gratuito.
L'appuntamento è alle 7:20 davanti la chiesa di San Carlo a Gaeta! Riconquistiamo welfare, salario, diritti e dignità, cacciamo il governo Renzi e la Trojka.
Circolo PRC Itri-Gaeta "Mariano Mandolesi"
