Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Domenica, 28 Giugno 2026 05:25

GAETA In onda alTg2. Fondi Ue, l'Italia non riesce a spenderli: Gaeta si, ecco come! VIDEO


Al Comune di Gaeta ha fatto riferimento l'edizione serale del 22 maggio 2014, del Telegiornale di RAI 2 , nel servizio relativo all'utilizzo dei Fondi Europei da parte degli Enti Locali.

Dopo aver spiegato le motivazioni dello scarso uso di tali Fondi da parte di Regioni, Province e Comuni italiani, è stato presentato il portale OpenCoesione, cofinanziato dall'UE, il primo sito web sull'attuazione degli investimenti europei programmati nel ciclo 2007-2013 da Regioni e amministrazioni centrali dello Stato con le risorse per la coesione. I dati sono pubblicati perché i cittadini possano valutare se i progetti corrispondono ai loro bisogni e se le risorse vengono impegnate in modo efficace.

Quindi si è preso come riferimento il Comune di Gaeta che in questi ultimi due anni è stato particolarmente efficiente, investendo i 2 milioni e 800mila euro, assegnati dall'Unione Europea, in opere di particolare rilevanza sia per il recupero di siti storici ( ad es. Bastioni Carlo V) sia per interventi di ecosostenibilità ( ad es. Installazione impianti fotovoltaici nelle Scuole comunali Principe Amedeo, Don Bosco e Virgilio).

Video Notizie

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!

Console Debug Joomla!