Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Mercoledì, 19 Febbraio 2020 04:22

GAETA Suggestivo concerto degli alunni dell’I.C. “G.Carducci”


Venerdì 20 dicembre, nell'accogliente e centralissima Chiesa di San Paolo di Gaeta, si sono esibiti 156 alunni dell'Istituto Comprensivo "G. Carducci".

Il concerto natalizio è stato fortemente voluto dalla Dott.ssa Maria Rosaria Macera, che da quest'anno dirige la prestigiosa scuola gaetana. Grazie alla grande disponibilità del Parroco Don Antonio Cardi, è stato possibile realizzare una manifestazione che ha visto la partecipazione degli 82 alunni del Corso ad Indirizzo Musicale della scuola sec. di 1° grado e dei 74 bambini del quinto anno delle scuole primarie "S. Conca" e "Virgilio".

I giovani musicisti di Gaeta, che frequentano le quattro classi di strumento (chitarra, clarinetto, violino e pianoforte), hanno eseguito brani che spaziavano dalle melodie natalizie alle musiche classiche e da film, sotto la direzione dei docenti di strumento: Sergio Brusca, Luigi Colozzo, Ugo Mariani, Nadia Supino e dell'insegnante di percussioni Silvio Valente.

In prossimità delle vacanze natalizie, uno degli appuntamenti più attesi dell'anno, la scuola ha il compito di creare momenti significativi di condivisione con alunni e famiglie. I bambini con i loro canti e la loro emozionante bravura hanno saputo creare un'atmosfera magica e raccolta. Il numerosissimo pubblico presente ha applaudito con calore alle diverse esecuzioni musicali ed ha apprezzato gli sforzi di tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di una manifestazione di così ampie dimensioni.

Il concerto si è concluso con l'esibizione dell'Orchestra "Carducci" e del Coro della scuola primaria, magistralmente diretti dal Prof. Sergio Brusca.

Video Notizie

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!