GaetaGames 2013 - Presto in gioco...
- Categoria: Gaeta
- Pubblicato Lunedì, 13 Maggio 2013 20:51
- Scritto da Ufficio Stampa GaetaGames 2013

Fervono i preparativi per la V edizione del GaetaGames, l'evento con protagonista il gioco in tutte le sue forme, dedicato a bambini e ragazzi di tutte le età...e non solo.
Quest'anno infatti, anche i nonni potranno "partecipare" rivivendo i giochi della loro infanzia, dando spazio a quelle "pazzielle" che si continuano a raccontare e tramandare, primo tra tutti, nella tradizione gaetana, “gliu strùmmeglie”.
E poi ci sarà davvero il gioco per tutti i "gusti"; dai giochi di ruolo dal vivo, ai videogames, dai tornei di gioco da tavolo al modellismo. Perchè il gioco è stimolo alla creatività e alla fantasia ed è elemento di aggregazione e socializzazione; un modo per crescere restando sempre un po' "bambini".
Tutto l'evento si svolgerà, dal 28 maggio al 2 giugno, all'interno di un vero e proprio "villaggio" in cui muoversi tra una sfilata di cosplayer , un palco animato da gruppi emergenti e spettacoli coinvolgenti promossi dal consorzio GaetaGames. E ancora un'area gioco per i più piccoli con un parco gonfiabili e per gli adulti e i bambini curiosi i giochi e i giocattoli della tradizione popolare gaetana.
Sul sito dedicato all'evento, www.gaetagames.it, tutti gli aggiornamenti e le novità e, presto, tante curiosità sul backstage, perché anche la "costruzione" è parte del gioco...Il countdown è iniziato!
Giochi...in costruzione - Ecco il backstage del GaetaGames 2013
Il conto alla rovescia sta per terminare, il 28 maggio è ormai sempre più prossimo e gli appassionati del gioco, grandi e piccini, aspettano curiosi quest'appuntamento colorato e ricco di spirito creativo.
I preparativi continuano sempre più intensi e frenetici tra l'entusiasmo di organizzatori e partecipanti; dietro le quinte si respira tutta l'attesa per un evento che promette, non solo di intrattenere tra spettacoli e incontri interessanti, ma anche di valorizzare il gioco come realtà aggregativa e come elemento di socializzazione e di stimolo alla creatività.
Aperte le iscrizioni per partecipare alla sfilata di Cosplay, si attende ora solo di veder esibire gruppi e singoli portando in scena i personaggi di fumetti, videogiochi e saghe reinterpretati e contestualizzati per dar vita ad uno spettacolo coinvolgente e "poliedrico".
Già fissati poi alcuni appuntamenti da non perdere, soprattutto per i più attenti amanti del fumetto; non potranno infatti, mancare all'incontro previsto per venerdì 31 maggio alle ore 16.00 con Bigio, l'autore di Drizzit, nel suo "blitz" a Gaeta Games 2013.
E questo è solo un piccolo "tassello" per iniziare a stuzzicare la curiosità di molti; tanto è ancora under construction...Continuate a seguirci sul sito www.gaetagames.it e sulle paginefacebook e twitter per nuove istantanee dal backstage!
