Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Lunedì, 22 Giugno 2026 00:39

Gaeta

Comune e Confcommercio insieme per lo sviluppo turistico di Gaeta. Acampora: L’incontro con Mitrano apre una fase importante per l' Ascom di Gaeta

Gaeta 27 settembre 2016. Sabato scorso è avvenuto in Comune il primo incontro ufficiale tra il Sindaco Mitrano e l’Ascom di Gaeta nella persona della presidente Lucia Vagnati, accompagnata dal Presidente di Confcommercio Laziosud Giovanni Acampora e del Direttore Generale Salvatore Di Cecca alla presenza della Presidente del Consiglio Comunale Pina Rosato.

Leggi tutto...

Comunicato stampa Luigi Passerino sindaco: senza se e senza ma, noi siamo alternativi a Mitrano

Comunicato stampa Luigi Passerino: "Senza se e senza ma, noi siamo alternativi a Mitrano"

"Un’azione di confronto e d’integrazione con tutti i cittadini: questa è la nostra impostazione, ispirandoci sempre e comunque a forme partecipate con la città.

Leggi tutto...

IL GIOCO DELLE PARTI - Circolo Sinistra Italiana-SEL Gaeta

IL GIOCO DELLE PARTI - Circolo Sinistra Italiana-SEL Gaeta

Gaeta 26 settembre 2016. La grave carenza idrica che ha caratterizzato l’estate nel sudpontino e a Gaeta, soprattuto,   ha evidenziato ancora una volta le inefficienze di Acqualatina.

Diversi Sindaci della nostra zona ( Formia, Castelforte, Minturno.. ) oltre a protestare per i disagi hanno con forza riaffermato la loro contrarietà all’attuale gestione di Acqualatina  proponendo la costituzione di un soggetto gestore interamente pubblico.

Ed il Sindaco di Gaeta?

Molto bravo a fare “ammuina”. Protesta per i disagi arrecati alla cittadinanza, si rivolge all’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas ed il Sistema Idrico che intima (maronna che paura!) ad Acqualatina di dare le dovute spiegazioni.

Però quando si tratta di compiere atti che incidano sui rapporti con la società, diventa obbediente soldatino e si intruppa con tutti i sindaci del centrodestra che votano sempre a favore di Acqualatina ( Bilancio, tariffe etc..)

E’ un gioco delle parti insopportabile.

A cinque anni dai referendum che hanno affermato in maniera categorica il valore dell’acqua come Bene Comune niente è cambiato, le bollette continuano ad aumentare, Acqualatina continua la sua inefficiente gestione del ciclo dell’acqua.

Con la tornata delle recenti amministrative, però,  il panorama politico è mutato.

Comuni come Latina, Aprilia, Nettuno, Formia, Priverno, Terracina per rimanere ai più significativi, hanno l’Acqua Bene Comune nelle loro priorità ed in tale direzione svolgono la loro azione politica all’interno dell’assemblea dell’ATO e nell’assemblea dei soci della Società.

L’acqua è un diritto e la gestione deve essere pubblica , come stabilisce anche la legge regionale in materia, la più avanzata d’Italia.

L’amministrazione comunale di Gaeta invece continua nei fatti, imperterrito, a mantenere la fiducia (è un eufemismo) in Acqualatina e nei momenti importanti è dalla sua parte, vedi il recente voto a favore del Bilancio nell’ultima assemblea dei soci oppure, furbescamente, non partecipa all’assemblea dell’ATO in cui la gran parte dei comuni boccia l’aumento delle tariffe proposte dalla società.

 Allora invece di fare demagogia chiedendo la riduzione del 30% sulle bollette dell’acqua a fronte dei disservizi estivi perché il Sindaco di Gaeta non si fa promotore  della campagna di “obbedienza civile” ( già in corso in alcune città del comprensorio) per contrastare l’illegittimità delle tariffe applicate da Acqualatina sostenendo i cittadini nell’autoriduzione delle stesse.

Basta con fumosi fuochi d’artificio, inoffensivi e che distraggono l’opinione pubblica dal vero obiettivo.

La gestione del ciclo dell’acqua lo ribadiamo deve essere interamente pubblica ma l’attuale amministrazione di Gaeta invece intende continuare a servirsi di Acqualatina e ogni tanto, come arma di distrazione di massa, lancia qualche inoffensivo comunicato di protesta. Sarà perché la Società  è un fondamentale anello nel potere del centrodestra in questa provincia?

Circolo Sinistra Italiana-SEL Gaeta

GAETA Che orgoglio che siete! Bravissimi ragazzi VIDEO Gli alunni delle scuole "Carducci" e "P. Amedeo" ripuliscono la spiaggia di S.Agostino

GAETA Che orgoglio che siete! Bravissimi ragazzi VIDEO Gli alunni delle scuole Carducci e "P. Amedeo" ripuliscono la spiaggia di S.Agostino.

Puliamo il Mondo: Gaeta aderisce all'iniziativa di Legambiente e RAI - Venerdì 23 settembre 2016 puliamo insieme la spiaggia di S. Agostino.

Leggi tutto...

GAETA Il 26 settembre Uffici e Servizi del Comune saranno chiusi. Recupero festività 2 giugno per i dipendenti

AVVISO PUBBLICO

Gaeta 22 settembre 2016. Si comunica che, con Delibera di Giunta n. 215 del 20/9/2016, sono state assunte determinazioni in materia di Festività dei Santi Patroni Erasmo e Marciano.

Leggi tutto...

Video Notizie

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!

Console Debug Joomla!