Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Mercoledì, 18 Settembre 2019 16:31

FORMIA "Aria di Mare Profumo di VIno" - 4 Luglio -Degustazioni dei migliori ristoranti e gastronomie del comprensorio


Il Summer Wine Festival "Aria di Mare Profumo di Vino", giunto alla sua Quinta Edizione", si terrà Giovedì 4 Luglio dalle 19 nel cuore della città di Formia presso i Giardini dello storico Ristorante "La Quercia", nel quale negli anni 50' e 60' le serate scorrevano lentamente tra l'alternarsi di degustazioni delle prelibatezze del Nostro Golfo e discussioni riguardanti copioni e produzioni cinematografiche.

Il concept "Aria di Mare Profumo di VIno" si propone nella valorizzazione di tale splendida location, simbolo dell'Italia della Dolce Vita, attraverso l'organizzazione di uno dei eventi enogastronomici più in voga del momento.

Patron della manifestazione è il docente dell'Istituto Alberghiero di Formia Roberto Perrone, Founder dell'associazione "Timonieri Del Gusto".

La Quinta Edizione sarà ancora più di ricca di novità: saranno presenti due Master Class di livello con la cantina "Marisa Cuomo" (Furore) e Champagne Encry.

Entrambe le Master Class saranno condotte da Alfredo Buonanno, Miglior Sommelier 2018 per la guida dell'Espresso ed in aggiunta saranno presenti Nadia Nicoli ed Enrico Baldin titolari della Maison Encry.

Come ogni anno vi saranno le degustazioni dei migliori ristoranti e gastronomie del comprensorio e tante piccole realtà del panorama agroalimentare italiano.

I nostri ristoranti partner presenti:

L'Anfora Scauri, Veneziano, Civico 57, Riso Amaro, La Bottega dell'artista, Bacchettone & Zazzà, Da Fausto, Lo Stuzzichino, Sfumature Gourmet (Pontecorvo), Lido del Golfo Restaurant, Il Macello, Essenza (Terracina), e con la partecipazione straordinaria di Raffaele Lenti, Chef Resident della trasmissione di Rai 3 "Geo".

Gli altri partner:                                                               

Gastronomia la Ghiottona, Caseificio Pontoni, e Panificio della Nonna, La macelleria Scherzino, Gretel Factory, Pizzeria 2000 Pastificio Gentile, Riso gli Aironi, Lurisia, Liquori Izzi, Sigaro Toscano e le aziende agricole Cosmo di Russo, De Tursi, Nuvoli, IL Ghiro tartufi, Gregorio De Gregoris, Zafferano Pontino. Per ultimo vi sarà il laboratorio creativo da parte della Pasticceria Troiano.

Le cantine presenti:

Marino, Manuelina, La Fiorita, Fine Wine, Telaro, Lauranti, Bianchini & Rossetti, Regina Viarum, Borboni, Il Verro, Masseria Felicia, Fattoria Pagano, Paolo e Noemia D'Amico, Vigneti Le Monde, Carpineti, Antinori, Camossi, Masciarelli, Iura et Arma, Ferrari Trento, Vigneti Villa Franca, Pandataria, Il Maledetto, Macchialupa, Vitis Aurunca, 

Un rigraziamento speciale va ai nostri sponsor: Calliope, Assimedia, Liguori contract, Purificato prodotti ittici, ERREBI HO.RE.CA, Hormiae Cafè, Zanzibar, Green Cafè.

Per info e prenotazioni Roberto Perrone 3338710449.

 

Video Notizie

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!