Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Giovedì, 25 Aprile 2019 20:06

FORMIA Si sveglia senza acqua, il sindaco Villa: "Sto sporgendo regolare denuncia per interruzione di pubblico servizio"


FORMIA 19 marzo 2019 - La città si è svegliata senz'acqua: stamattina rubinetti a secco a causa di un guasto elettrico improvviso presso la Centrale di Mazzoccolo, come informa nella nota acqualatina alle 8.20. 
"Si informa l'utenza che, a causa di un guasto elettrico improvviso presso la Centrale di Mazzoccolo, nel Comune di Formia è in corso una Interruzione Idrica.  Il ripristino è previsto per le ore 10:00 circa del 19/03/2019 - I tecnici Acqualatina sono intervenuti subito dopo le prime segnalazioni riscontrando e sistemando un gusto sul quadro elettrico riattivando il servizio. Le zone interessate sono:
Formia - [intero comune] Sarà cura di Acqualatina fornire tempestive informazioni in caso di imprevisti. Unità Pronto Intervento Acqualatina S.p.A."

Le segnalazioni arrivate all'alba anche al primo cittadino che si è attivato immediatamente sollecitando gli interventi, poi Paola Villa ha commentato così sulla propria pagina facebook - Questa mattina per un'interruzione elettrica, gli impianti di sollevamento presso le sorgenti si sono interrotti, causando la mancanza d'acqua a gran parte della città di Formia. 

Acqualatina non si è resa conto dell'interruzione, è stata allertata dal Comune nelle prime ore dell'alba. 
In questo momento ci hanno rassicurato che le pompe sono state ripristinate e l'acqua ritornerà in tutte le abitazioni entro 1/ 2 ore.
Sto sporgendo regolare denuncia per interruzione di pubblico servizio. Ovviamente restiamo in attesa di riscontri per chiarimenti da parte della società.

Alle 13:00 il comunicato stampa del comune di Formia. 

"Questa mattina per un'interruzione elettrica improvvisa nella centrale di Mazzoccolo, gli impianti di sollevamento presso la sorgente si sono interrotti causando la mancanza d'acqua a gran parte della città di Formia.

Viste le numerose segnalazioni provenienti dai cittadini che si sono risvegliati alle prime luci dell'alba privi di acqua corrente presso le proprie abitazioni, il Comune ha allertato il gestore Acqualatina che ha attivato i propri tecnici.

L'interruzione è stata causata da un guasto improvviso alle componenti elettriche della centrale. Ripristinato il sistema di pompaggio intorno alle 8 l'acqua è ritornata nelle abitazioni alle 10.

Il sindaco Paola Villa, che ha seguito fin dai primi momenti l'evoluzione del disservizio, si è recata presso il Comando dei Carabinieri della compagnia di Formia per sporgere denuncia verso il gestore del sistema idrico integrato Acqualatina per interruzione di pubblico servizio."

 

 

Video Notizie

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!