Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Venerdì, 19 Ottobre 2018 19:29
ULTIMISSIME
11:59 2 FILM A GAETA! La possibilità di vivere un'esperienza unica sul Set - Si cercano comparse dai 18 agli 80 anni 11:16 GAETA Mitrano chiamato a spiegare cosa sarebbe successo nelle 24 ore intercorse tra l'attribuzione e la revoca delle deleghe a Ciaramaglia Stasera in onda su Teleuniverso con il 11:41 LUMINARIE GAETA 2018/19 video*** Il sindaco Mitrano non si fa mancare nulla! In città il Direttore Esecutivo ENIT - Ente Nazionale Italiano per il Turismo Giovanni Bastianelli 10:04 GAETA Assolto il giornalista Pagano difeso dall'avv. Ferraro. Dopo l'articolo "...spiagge libere sempre più piccole...." arriva la denuncia-querela del legale rappresentante di uno stabilimento balneare. Sentito come 19:19 MULTIPIANO FORMIA “Ora non si può più far finta di nulla - Di Cesare - Chiedo un intervento immediato della Guardia di Finanza e della Procura" 18:47 Artusa, Corte di Appello di Perugia accoglie istanza di Revisione del processo. Sentenza per rapina non più esecutiva! La soddisfazione dell'avvocato Cardillo Cupo. 18:12 FORMIA Rimesso in libertà 53enne arrestato dalla Polizia per spaccio di droga nel week end scorso. M.R. assistito dagli avvocati Bove e D'Elia 13:27 video*** Il Polpo gigante CASPER a Villa Sirene - CORALLI E STELLE MARINE su Corso Cavour..Le bellissime novità della III edizione "Gaeta si illumina con Favole di Luce" 20:49 "AMBRA UNA DI NOI" Emozioni alla Pozzi Ginori di Gaeta L'attrice è Anna...un'operaia nel film BRAVE RAGAZZE diretto da Michela AndreozziI

FORMIA Consulta in comune per le politiche a favore delle persone disabili.Francesco D’Angelis, Tilt : "Profonda delusione"


FORMIA 22 settembre 2018 - Giovedì 20 Settembre, presso la Sala Boffa del comune di Formia, si è tenuta una riunione della Consulta per le politiche a favore delle persone disabili.

Oltre alle famiglie ed alle associazioni iscritte, vi erano le delegate alla povertà ed alla disabilità del comune di Formia, Sig.ra Aratari Matilde e Dott.ssa Casilli Anna, e la consigliera comunale Rossana Berna, Presidente della commissione servizi sociali.

In qualità di Referente dell’Associazione Tilt e membro della Consulta non posso dirmi soddisfatto dell’incontro: al contrario, ho registrato un sentimento di profonda delusione a causa delle parziali risposte giunte da parte dell’amministrazione.

Bene l’impegno preso sul censimento degli spazi sul territorio formiano al fine di avere un luogo in cui riunirci ed accogliere famiglie, bene l’impegno a dedicare alla Consulta uno spazio sul sito internet del comune.

Quello che, però, trovo inaccettabile e che, come associazione, riteniamo di dover evidenziare, è il fatto che, rispetto alla richiesta di sapere quali fossero i progetti a breve termine di questa amministrazione in materia di disabilità, la delegata Casilli abbia risposto di non avere ancora esattamente contezza della situazione.

La domanda che ci poniamo è: di quanto tempo si può necessitare per avere almeno un’idea di quali siano o possano essere le priorità in materia di disabilità?

Insomma: non ci aspettavamo grandi cose in questa riunione, ma almeno il minimo indispensabile, il possesso delle coordinate politiche entro cui questa amministrazione vuole muoversi per iniziare a risolvere i problemi, dal più piccolo e facilmente risolvibile al più grande e più complesso.

Il monito che rivolgiamo a questa amministrazione è quello di pianificare l’agire politico a breve termine, farlo adesso e con cognizione di causa: questa città ha bisogno di risposte, questa città ha bisogno di un contributo, di un cambiamento che vada ben oltre l’apprezzabile decoro urbano.

La normalizzazione della nostra città passa anche attraverso delle politiche sociali forti, di spessore, che lascino il segno, ma che non possono certo farsi se, a quasi tre mesi dalla nomina della Giunta, non si ha ancora contezza del quadro cittadino in cui ci si muove.

Come associazione rimaniamo comunque a disposizione dell’amministrazione per apportare un contributo importante a Formia, la città che viviamo e che vorremmo migliorasse sempre più.

 Francesco D’Angelis, Referente Tilt Formia.

Video Notizie

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!