Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Domenica, 17 Novembre 2019 08:49

Contributo TARI a Formia, come si calcola l'importo da pagare? L'ass. Treglia rassicura i cittadini -Formia ha determinato correttamente


Il Comune di Formia ha determinato correttamente il contributo Tari

FORMIA 17 novembre 2017 - "Il problema relativo alla determinazione della Tari non ha riguardato il Comune di Formia" - L'assessore alla Programmazione Economica, Bilancio e Tributi, Vincenzo Treglia, rassicura i cittadini formiani circa le notizie stampa sull'errata determinazione della Tari, registrata in alcuni Comuni.

"Formia ha determinato il tributo correttamente – ha ribadito Treglia -, così come da disposizione di legge". Come stabilito dall'art 15, comma 2, del Regolamento Tari vigente, la quota variabile della tariffa, per le utenze domestiche, è stata applicata esclusivamente sull'abitazione e non sulle pertinenze (box, cantine, solai), sebbene queste siano state esposte separatamente.

Il calcolo della tariffa per le pertinenze, relativamente alla sola quota fissa, è stato determinato utilizzando i coefficienti relativi alle sole utenze domestiche.

I contribuenti possono verificare la correttezza del calcolo effettuato per ciascuno di loro esaminando il dettaglio dell'avviso di pagamento.

 

Video Notizie

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!