Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Martedì, 17 Ottobre 2017 17:12

La scuola di avviamento professionale alle arti dello spettacoloArti in Movimento ora anche a Formia


Arti in Movimento è una scuola di avviamento professionale alle arti dello spettacolo . Nasce con l'intento della Direttrice Artistica, Giuliana Guttoriello , di portare prima nel proprio paese, Teano , a Dicembre 2014 e ad ottobre 2015 a Formia , l'esperienza, la tecnica e la conoscenza da lei sviluppate in 12 anni di lavoro professionistico in Teatro e tv, in Italia e nel mondo.
 
Certi che nello sviluppo di qualsiasi arte, c'è spazio per tutti, per chi con passione, costanza e dedizione insegue il proprio sogno e vorrebbe fare del talento il proprio lavoro, la scuola Arti in Movimento non si limita all'insegnamento delle tecniche varie relative agli stili di danza e di spettacolo, ma progetta un percorso futuro che apre le porte del mondo del lavoro ai propri allievi .
 
Il compito di una scuola e dei suoi docenti, a nostro avviso, è quello di formare sì l'allievo, trasferendogli tutta e tutte le tecniche a lui congeniali, ma anche di aiutarlo all'approccio con il mondo professionale, lavorativo.
 
La scuola di danza rappresenta un ambiente fondamentale per la formazione morale oltre che tecnica dell'allievo, è per questo che Arti in Movimento ha una struttura che ospita solo ed esclusivamente arti dello spettacolo e discipline ad esse annesse e non attività sportive o ricreative, in modo da rendere l'ambiente dell'arte più puro possibile.
 
La danza è: disciplina, passione, dedizione, costanza, spirito di gruppo, creatività, energia, forza di volontà. La scuola Arti in Movimento ti aspetta per mettere in pratica il tuo talento e la tua passione, senza riserve alcune.
 
Il corpo docenti professionale e qualificato, è stato scelto accuratamente in base a pochi ma fondamentali criteri che muovono lo spirito di questa scuola:
 
tecnicità

passione 

rispetto per l'allievo ed il suo talento 

voglia di trasferire tutto ciò che si conosce senza riserve 

accompagnare l'allievo in un percorso di studio presente e di lavoro futuro
 
Tanti i docenti residenti e tantissimi i docenti ospiti di calibro nazionale ed internazionale, che con scadenze costanti arricchiranno i nostri allievi con le loro lezioni.
 
Staff interno arti in movimento:
 
Annalisa Brignola : flamenco
Peppe Mingione : hip hop
Lorena Mancini: canto e recitazione
Marco Gerace : acrobatica
Marina Messina : ginnastica ritmica
Federica Di lonardo : contemporaneo
Sonia rocco : classico + jazz
Rossela Bruno : modern e classico
Direzione Artistica Arti in Movimento : Giuliana Guttoriello
 
Quest’anno, abbiamo il piacere di annunciare ufficialmente che la nostra allieva della sede di Teano Carlotta Canzano, è stata ammessa al 2 corso di studi accademici del Teatro San Carlo di Napoli; noi orgogliosi di condividere con voi questo successo, continuiamo nel nostro intento di far sbocciare i nostri fiori più belli secondo la loro passione .
 
Arti in Movimento è anche una compagnia di professionisti , Arti in Movimento Dance Company , che mette in scena annualmente decine di spettacoli presentati in festival e rassegne teatrali in tutta Italia; professionisti del settore assemblati a turnazione ( in base alle esigenze artistiche dello spettacolo) dalla direttrice Giuliana Guttoriello .
 
Il progetto è lungo , faticoso ed in costante crescita , chi ama vivere l’arte della Danza nella sua verità più assoluta varcata la soglia di questo Centro , trova la giusta professionalità e la giusta strada da intraprendere.
 
Quest’anno la sede di Formia , in via Emanuele Filiberto 41 , cambia abito… rinnova il suo ambiente per accogliere ancora al meglio i suoi piccoli e grandi talenti … due sale e tante novità. Veniteci a trovare , opening previsto 1 ottobre 2017 .

Video Notizie

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!