Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Venerdì, 20 Ottobre 2017 21:41

Fuoco a Castellonorato: "Voglio esprimere a nome di tutti un sentito plauso ai Vigili del Fuoco ed alle associazioni di Volontariato del comprensorio" - Le parole dell' Avv. Cardillo Cupo - Coord. Idea Domani Formia


Formia 1 luglio 2017 - Le parole dell' Avv. Cardillo Cupo - Coord. Idea DomaniFormia, all'indomani dall'incendio divampato nella frazione di Castellonorato - Quale Coordinatore del gruppo consiliare Idea Domani, interessato alle dinamiche territoriali ed alla tutela ambientale, non posso che esprimere a nome di tutti un sentito plauso ai Vigili del Fuoco ed alle associazioni di Volontariato del comprensorio che ancora una volta, l'ennesima, si sono distinte per senso del dovere e grande altruismo.

Il Fuoco sviluppatosi nella frazione di Castellonorato, nella notte tra Venerdi e Sabato, ha tenuto in apprensione per la sua veemenza e vastità un' intera frazione, oltre ai territori limitrofi come Penitro e le zone di Mamurrano e Ponzanello.

Sono state necessarie quasi 12 ore di impegno serrato da parte di tutti, anche per cercare di rasserenare i residente giustamemte terrorizzati dalle fiamme altissime che lambivano le loro dimore ; ancora una volta VV.FF. ed Ass.ni operative sul territorio hanno dimostrato quanto sia avanzata la loro preparazione.

Fatta tale doverosa premessa, si rende ora però necessario rivolgere altresì un invito al Sindaco ed all'Amministrazione Comunale, nella sua totalità e senza alcuna diversità di colore o posizione, a censurare nettamente quello che sembra - dalle prime notizie raccolte - il gesto criminale di uno o più imbecilli, riusciti in poche ore a distruggere ettari ed ettari di macchia mediterranea e deturpare senza alcuna logica una delle bellezze naturali del Golfo e dell'intera Provincia.

Auspichiamo che una volta individuati i responsabili l'amministrazione Comunale si costituisca parte civile contro di loro, al fine di tutelare il territorio montano di Formia in maniera netta e senza esitazioni, fungendo da monito affinché certe condotte illogiche e distruttive delle bellezze comuni non abbiano mai più a ripetersi".

Avv. Cardillo Cupo - Coord. Idea Domani

Video Notizie

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!