Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Mercoledì, 22 Gennaio 2020 05:31

FORMIA Progetto Plus, in arrivo 400 mila euro


L'assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Formia ha sottoscritto oggi il contratto di appalto per l'avvio degli interventi di riqualificazione di aree pubbliche nell'ambito del programma Plus (Piani Locali e Urbani di Sviluppo) finanziato dalla Regione con un fondo di 400 mila euro.

Alcune porzioni di tessuto urbano da riqualificare sono state individuate nell'area delimitata dalla vecchia Appia (oggi via Rubino e via Lavanga). «Due le tipologie di intervento - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici Eleonora Zangrillo -: da una parte l'introduzione di nuovi elementi di arredo, come pensiline autoilluminate, panche, porta-informazioni e cestini; dall'altra la completa rivisitazione degli elementi ordinatori, così da riconfigurare gli spazi e renderli alla vista completamente nuovi».

I luoghi oggetto degli interventi sono: piazza Marconi (Santa Teresa)-piazza Municipio; piazza Don Giacinto De Meo; largo Monsignor Luigi Di Liegro; Piazzetta delle Erbe; piazza Mattei; piazza San Giovanni; pinetina di via Abate Tosti-torre di Mola; piazza Risorgimento. «Un passo importante – conclude l'assessore Zangrillo - per migliorare l'immagine e il decoro urbano della città».

Video Notizie

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!