Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Venerdì, 7 Agosto 2020 11:04

FORMIA Contrasto alle affissioni selvagge


E' guerra alle affissioni selvagge. L'assessore alla sostenibilità urbana Claudio Marciano ha dato mandato in questi giorni di ripulire tutte le pensiline degli autobus e gli altri spazi pubblici ricoperti di manifesti abusivi, molti dei quali risalenti all'ultima campagna elettorale.

Apposita cartellonistica informerà i cittadini sui contenuti della legge che vieta le pubblicazioni non autorizzate e sulle sanzioni previste in caso di inottemperanza. Sanzioni che saranno rigorosamente applicate. «L'intervento – sottolinea l'assessore Claudio Marciano - riguarda anche altri aspetti dell'igiene urbana. Nei prossimi giorni è in programma un'opera di generale bonifica della darsena La Quercia, nell'area attorno al ponte Tallini dove saranno individuate anche zone verdi attrezzate per i cani. Dello stesso contesto operativo – conclude l'assessore – fanno parte anche i controlli avviati negli ultimi giorni per monitorare la corretta applicazione delle norme sulla raccolta differenziata».

Sul tema delle affissioni interviene anche il consigliere comunale Giovanni Valerio. «Ho appreso con soddisfazione – dice - delle attività che l'assessore Marciano, di concerto con la Polizia Locale, sta mettendo in campo per contrastare il fenomeno sempre più diffuso delle affissioni selvagge. Alla mia segnalazione, l'assessore ha risposto con sollecitudine e di questo lo ringrazio. E' importante tanto la pulizia delle aree, quanto la prevenzione, attraverso l'attività informativa sui contenuti della legge. Ma in caso di abusi, vanno applicate le sanzioni. Perché gli spazi pubblici sono un bene di tutti – conclude - e vanno tutelati».

Video Notizie

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!