Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Sabato, 7 Dicembre 2019 17:10

FORMIA Bartolomeo, nuovo sindaco di Formia. Gli eletti


Sandro Bartolomeo è il nuovo sindaco di Formia. E sarà la sua quarta consiliatura come sindaco. Sostenuto da liste del centrosinistra, Bartolomeo ha raccolto il 51,16% dei consensi a fronte di 9.319 voti. Il suo sfidante Maurizio Costa, appoggiato dal primo cittadino uscente, Michele Forte e sostenuto dall’Udc, e da una serie di liste civiche, si è fermato, con i suoi 8.895 voti, al 48,84% e cioè con gap di 424 voti in meno rispetto al neo sindaco.

MAURIZIO COSTA VIDEO http://www.gaetachannel.it/notizie/2013-03-26-12-22-06/video/video/latest/44.html

SANDRO BARTOLOMEO VIDEO http://www.gaetachannel.it/notizie/2013-03-26-12-22-06/video/video/latest/45.html

La città di Formia è tendenzialmente di centrodestra. Ed è proprio grazie ai voti provenienti da questa area politica che Bartolomeo ha potuto battere Costa. Lo ha detto pubblicamente ringraziando per i voti ottenuti da Benedetto Assaiante (candidato sindaco e vicesindaco Udc nella passata consiliatura) e da frange molto ampie del Pdl, ostili alla candidatura di Maurizio Costa.

Ha votato complessivamente il 56,92% degli aventi diritto, ovvero 18.848 cittadini per eleggere il sindaco ed i 24 consiglieri comunali. La maggioranza è composta da cinque consiglieri del Pd (Sandro Zangrillo, Ernesto Schiano, Giovanni Costa, Maria Antonietta De Meo e Loredana D'Urso); sei della llista civica «Ripartiamo insieme» (Eleonoira Zangrillo, Maurizio Tallerini, Mattia Zannella, Alessia Valeriano, Mattia Aprea e Sabino Delle Donne); uno della lista «Formia Unita» (Giovanni Valerio); tre della lista «Sinistra Ecologia e Libertà» (Enrico Paone, Giuseppe Bortone e Gennaro Ciaramella).

La minoranza sarà composta dal candidato sindaco non eletto Erasmo Picano e tre consiglieri del Pdl (Gianluca Taddeo, Salvatore Forte e Carla Ciano); il candidato sindaco perdente Maurizio Costa; due consiglieri dell'Udc (Nicola Riccardelli e Amato La Mura); uno di «Generazione Formia» (Antonio Di Rocco) ed uno della lista «Ripartiamo con voi» (Dario Colella).

Video Notizie

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!