Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Sabato, 7 Dicembre 2019 18:19

FORMIA Ballottaggio, Costa incassa appoggio del Pdl


L’accordo programmatico tra il candidato a sindaco Maurizio Costa e il Pdl, in vista del ballottaggio contro Sandro Bartolomeo, è stato ufficializzato nella tarda mattinata di oggi nel corso di una conferenza stampa, tenutasi presso il Circolo Nautico Caposele di Formia.

«Il Popolo della Libertà è alternativo alla sinistra e dunque a Bartolomeo – ha spiegato in apertura il Consigliere regionale Giuseppe Simeone – dunque al ballottaggio appoggeremo con convinzione Maurizio Costa, la cui proposta di governo è ampiamente condivisibile e sulla quale come Pdl abbiamo integrato alcuni contenuti arricchendo un programma in grado di garantire un grande ed ulteriore sviluppo per i prossimi 5 anni».

«La comune condivisione e l’ulteriore inserimento di alcuni obiettivi programmatici – ha dichiarato l’esponente del Pdl Salvatore Forte – arricchiscono il programma di governo dell’ampia coalizione che sostiene Maurizio Costa. Noi siamo assolutamente alternativi a Sandro Bartolomeo ed alla sinistra, dobbiamo impedire loro di tornare a governare Formia».

«L’accordo stipulato con il Pdl – ha spiegato il candidato a sindaco Maurizio Costa – rappresenta la soluzione giusta ed ampiamente condivisa per assicurare a Formia cinque anni di ulteriore sviluppo e crescita. Assieme al Pdl noi assicureremo a Formia uno scenario di serenità, sviluppo e competenza, grazie anche all’apporto dell’Udc, di Generazione Formia, e delle liste civiche che con passione mi hanno sostenuto, ovvero Ripartiamo con Voi, Idea Domani, Cultural Club e Movimento per Formia.

E aggiunge: «Noi abbiamo lavorato assieme al Pdl per unire e non per dividere mentre Bartolomeo continua a gettare fango sulla mia persona, innestando in questa campagna elettorale odio e veleni che certamente non gli fanno onore. Pensasse piuttosto a quello che ci ha lasciato cinque anni fa: fuoriuscita del Patto di stabilità, inerti di Bagnoli che voleva trasferire a Penitro, spreco di danaro pubblico con la Formia Servizi e con la Golfo Ambiente, ispezione ministeriale che denunciò una serie di illegalità durante i suoi anni di governo».

«Non vi è mai stata un’interruzione nel rapporto con il Pdl  – ha spiegato il sindaco Michele Forte –e ancora oggi in Giunta approviamo e portiamo ad esecuzione progetti importanti per la città. Il nostro obiettivo è assicurare alla città una continuità nell’azione di governo per il benessere di Formia, e Maurizio Costa rappresenta la sintesi perfetta di tale intendimento».

Alla conferenza stampa erano presenti tra gli altri anche il consigliere del Pdl Gianluca Taddeo.

L’accordo programmatico siglato tra il candidato sindaco Maurizio Costa e il Pdl, che ha preso parte alla stesura con la commissione consultiva formata da Salvatore Orsini, Giuseppe Treglia, Erasmo Ciccolella, Civita Di Russo, Paola Paone, Giorgia Zuppardi e Valentina Amicucci, verte sui seguenti punti:

URBANISTICA (ERP): maggiore attenzione alle giovani coppie monoreddito evitando le spese di acquisto dell’area e degli oneri di urbanizzazione.

DECORO URBANO: predisposizione di un piano del decoro urbano anche tramite affidamento all’esterno del servizio di affissioni.

POLITICHE SOCIALI: istituzione di un centro diurno per anziani fragili (con Alzheimer) con fondi distrettuali; realizzazione di un centro «Dopo di noi»; creazione del Banco alimentare e della Banca del Tempo in collaborazione con il volontariato locale.

OCCUPAZIONE GIOVANILE E TURISMO: bando per microcredito per finanziare le nuove iniziative imprenditoriali di giovani disoccupati per attivazione di progetti nel settore turistico e culturale; creazione di approdi turistici di dimensioni contenute (compatibili con i servizi a terra) in attesa del porto Ranucci;

OPERE PUBBLICHE: viabilità alternativa, integrazione nel territorio di spazi verdi attrezzati, riqualificazione delle strade in zone che hanno perso carattere agricolo; interventi di riqualificazione dei fossati con riguardo alle zone periferiche. 

Video Notizie

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!