Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Sabato, 17 Agosto 2019 15:00

FORMIA L'appello al voto di Maurizio Costa


Un contatto capillare con il territorio e con la comunità formiana nelle sue varie articolazioni nell'ultima settimana di campagna elettorale per il candidato sindaco Maurizio Costa.
"Mancano pochi giorni alla chiusura della campagna elettorale. In attesa che i cittadini si rechino nuovamente alle urne dobbiamo moltiplicare gli sforzi per far conoscere alla città i contenuti della nostra visione politica che intendiamo porre in essere per proseguire nell'opera di rilancio della città di Formia.

In questi giorni prima del voto del ballottaggio ci stiamo nuovamente confrontando con i cittadini di Formia, nei quartieri, nelle associazioni, nei comitati, proprio perché riteniamo la nostra proposta di governo credibile e fattibile – afferma Maurizio Costa – per la nostra coalizione, compatta e coesa, il rapporto con la gente è fondamentale, il contatto con la piazza decisivo e di vitale importanza per riavvicinare i cittadini a coloro che chiedono il voto per amministrarli.

Ed in tal senso è importante che i cittadini tornino a votare, che tutti si rechino nella cabina elettorale. Il nostro slogan è "Noi stiamo con i cittadini" perché dobbiamo essere al loro servizio, promuovere azioni e progetti nell'interesse della comunità e della città tutta. Anche in questi giorni cercherò di evidenziare le differenze con l'altra coalizione puntando a spiegare le nostre proposte. A noi interessa proseguire quel costruttivo e proficuo dialogo che abbiamo avviato con le associazioni di categoria, con le classi produttive della città, con gli studenti, con i giovani, con gli anziani. Un dialogo che si è tradotto nel recepimento di istanze e suggerimenti che noi poi abbiamo inserito nel nostro programma di governo.

Noi intendiamo ripartire dalla partecipazione diretta dei cittadini e dalla passione dei suoi amministratori. Una città nella quale uomo e natura si incontrino per favorire opportunità di sviluppo e di lavoro per i giovani. Una città del turismo che sviluppando e valorizzando ulteriormente il suo patrimonio archeologico ed ambientale ci faccia conoscere in Italia e nel mondo. Una città in grado di abbattere le diversità, solidale, con più servizi sociali. Una città dei giovani perché abbiamo necessità delle loro idee, della loro vitalità, della loro intuizione. Una città delle donne ed in tal senso nella nostra squadra di governo vi sarà parità tra uomo e donna. Una città in definitiva dove sarà bello vivere senza divisioni e senza barriere. Il risultato del primo turno ha già premiato la nostra proposta, ha promosso la nostra campagna di comunicazione tra la gente. Un dato appare inequivocabile: a Formia il civismo è un fenomeno consolidato che genera interesse e fiducia, che può costituire la via d'uscita alla crisi lamentata oggi dalle istituzioni e dai partiti in genere. Noi siamo credibili e i cittadini di Formia lo hanno capito.

A coloro poi che tentano di infangare la nostra proposta, affermando una mia mancanza di autonomia, rispedisco al mittente accuse di tale fatta.
Il sottoscritto avrà piena autonomia nel rispetto dell'attuazione del programma, così come elaborato dall'intera coalizione. Noi siamo una squadra dove non vi sono primedonne ma vi è la compattezza e l'umiltà necessaria di poter contribuire alla crescita di questa magnifica città. L'arma utilizzata dai miei avversari circa una mia sudditanza al sindaco uscente non regge, è puerile e demagogica. Noi crediamo nel dialogo, nella proposta, nel confronto, preferendo sempre i fatti alla vacuità delle parole. Fatti e non parole, ecco perché siamo convinti che Formia possa con noi continuare a crescere e progredire".

Il candidato a Sindaco Maurizio Costa ha in calendario i seguenti incontri con i cittadini di Formia.

MARTEDI' 4 GIUGNO 2013 

ORE 18:30 TRIVIO – PIAZZA SANT'ANDREA

ORE 19:30 GIANOLA – CAMPETTO ADIACENTE LA SCUOLA ELEMENTARE;

MERCOLEDI' 5 GIUGNO 2013

ORE 18:00 PENITRO – PIAZZA DEL BUON PASTORE

ORE 19:00 MARANOLA – PIAZZA RICCA;

GIOVEDI' 6 GUGNO 2013

ORE 18:00 SANTA CROCE;

VENERDI' 7 GIUGNO 2013

ORE 19:30 VILLA COMUNALE – CHIUSURA DELLA CAMPAGNA ELETTORALE

 

Video Notizie

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!