Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Sabato, 7 Dicembre 2019 17:11

FORMIA Elezioni, Udc soddisfatta del risultato


 L’Udc di Formia, attraverso il segretario cittadino Giuseppe Di Nitto, analizza il risultato elettorale del primo turno delle elezioni amministrative per il rinnovo del Consiglio Comunale di Formia.

«I flussi elettorali del primo turno delle elezioni amministrative costituivano un banco di prova molto atteso per la tenuta dell’Udc dopo il calo di consensi registratosi alle elezioni politiche e regionali di febbraio,  ebbene possiamo affermare, senza tema di essere smentiti, che l’esame è stato superato. L’Udc ha infatti riscosso consensi importanti. Aver ottenuto 2.364 preferenze costituisce il segno tangibile di una capacità di coinvolgimento nella partecipazione politica tale da assegnare alla nostra forza un ruolo determinante per l’affermazione di Maurizio Costa, quale candidato sindaco più votato rispetto ai suoi avversari.

Se al dato dell’Udc sommiamo  i numeri ottenuti dalla lista Generazione Formia si può tranquillamente affermare  che l’area moderata centrista si attesta con il 27,58% al primo posto, davanti al Pdl e al Pd. L’affermazione dell’UDC, quale prima forza politica all’interno dello schieramento  che sostiene Maurizio Costa, dimostra la credibilità della propria classe dirigente, la serietà e l’umiltà di coloro che si sono messi a disposizione per contribuire all’elaborazione di una proposta di governo credibile, pragmatica, in grado di rispondere all’esigenze ed alle priorità della nostra città nel segno della continuità con quanto fatto in precedenza.

L’Udc è una forza politica radicata sul territorio, ben strutturata, che ha saputo in queste elezioni amministrative sposare anche un progetto di rinnovamento nella presentazione di candidati che si sono cimentati per la prima volta nella competizione politica. Volti nuovi che hanno raccolto consensi importanti senza dimenticare il contributo decisivo delle donne. Un nuovo modello di impegno e cambiamento generazionale, indispensabile in un momento storico segnato dall’astensionismo nelle urne e dalla disaffezione verso i partiti, le istituzioni, la politica generale.

Ora, in vista del ballottaggio dobbiamo proseguire nell’impegno accanto a Maurizio Costa con spirito di ascolto verso il territorio e la sua gente. L’Udc dispone di una squadra in grado di coniugare esperienza e rinnovamento nella comune condivisione dell’obiettivo finale che è quello di confermarsi alla guida della città per proseguire nell’opera di sviluppo del territorio e della sua comunità».

Giuseppe Di Nitto - Segretario Udc Formia

Video Notizie

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!