Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Sabato, 2 Maggio 2026 08:23

FORMIA Fusti tossici, discariche e tumori. Ora basta! Vogliamo la verità


Si terrà venerdì pomeriggio alle 17,30 in piazza Vittoria a Formia la prima assemblea pubblica popolare sulle tematiche ambientali della nostra città.

L'assemblea è promossa da semplici cittadini, al di fuori di appartenenze politiche e sociali, che sentono il bisogno di rapportarsi con altri cittadini per definire una serie di mobilitazioni popolari contro la devastazione del territorio, l'inquinamento ambientale e il peggioramento dello stato di salute dei cittadini del golfo. Vogliamo la verità su ciò che è accaduto negli ultimi decenni sul nostro territorio. Vogliamo la verità su come la camorra ha usto il nostro territorio come discarica da riempire. Vogliamo la verità su cosa si nasconde sotto i nostri terreni. Vogliamo conoscere i dati epidemiologici dei tumori contratti negli ultimi anni. Vogliamo lottare insieme agli altri comuni della zona per un territorio più sano, più pulito e più a misura d'uomo.

Per questi motivi invitiamo tutta la cittadinanza di Formia e dei comuni limitrofi a partecipare all'assemblea pubblica popolare che si terrà venerdì 8 novembre dalle ore 17,30 in piazza della Vittoria a Formia.

Video Notizie

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!

Console Debug Joomla!