Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Giovedì, 19 Settembre 2019 01:15

FORMIA Bimbimbici 2013 Giornata ludica/ecologica Nazionale


Come tradizionalmente svolto negli anni precedenti, anche quest'anno l'Associazione JANUS, con sede in Formia, via S. Janni n. 13 – Tel. 0771 723304 , nell'ambito dell'organizzazione delle proprie attività socio/culturali/sportive si è impegnata attivamente ad organizzare, con la preziosa collaborazione dell'A.C.R. di Gianola, dell'Ass. Gianolamare, del Coni Centro Preparazione Atletica Formia, Pino D'Amato, WordBike Formia, MontainBike, Tecnomoto, INA Assitalia, Aci Lavorazioni Industriali, Formia Soccorso, Palazzo Bitumi e Conad Ida. la giornata ludica/ecologica Nazionale " Bimbimbici 2013" per Domenica 12 maggio 2013 alle ore 09,00 presso il Parco De' Curtis , località Gianola.Il

 

Si rinnova l'appuntamento con l'evento più dinamico dell'Associazione, che coinvolge tutti grandi e piccini, in un'esperienza sportiva, ludica, culturale ed ecologica allo stesso tempo.

Sono moltissimi i comuni sparsi su tutto il territorio nazionale, che hanno aderito alla manifestazione di Bimbimbici, patrocinata, a livello nazionale, dal Ministero dell'Ambiente.
Anche quest'anno l'evento è patrocinato dal Comune di Formia (Assessorato alle Politiche Sociali), dall'Ente Parco Riviera di Ulisse e dal parco dei Monti Aurunci ed aderisce alla manifestazione nazionale promossa da FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta). La manifestazione vuol promuovere l'uso della bici soprattutto tra le fasce di popolazione più giovani e giovanissimi, riservando particolare attenzione alle tematiche della sostenibilità ed il rispetto del ambiente e del territorio incentivando la mobilità sostenibile e la diffusione dell'uso della bicicletta.

PROGRAMMA

Domenica 12 Maggio 2013: Parco De Curtis (speaker Pino D'Amato)

Ore 9.00 : Appuntamento tutti i in bicicletta nella Piazza della Vittoria Formia.
Ore 9.30 : Partenza in bicicletta da Piazza della Vittoria per Via Vitruvio, Via E. Filiberto, Via Appia Lato Napoli, all'interno dell'area del CONI, Via S. Janni, Via degli Orti, Via delle Vigne,Via degli Orti ed arrivo al Parco de Curtis .
Ore 10.30-13.30 : al "Parco De Curtis"
- Percorso Gimkana.
- Giochi all'aperto.
- Distribuzione "Kit Conad".
- Dimostrazione di piccole riparazioni su componenti della bicicletta.
- Premiazione per tutti i bambini partecipanti.

La manifestazione è aperta a tutti gratutamente e ci auguriamo che la città sia invasa allegramente da tantissime due ruote.
I "partecipanti" di Bimbimbici sono tutti coloro che amano la bicicletta, la natura e desiderano vivere in un mondo più pulito, all'aria fresca, e privo di stress. L'iniziativa vuole quindi sollecitare la collettività ad una riflessione generale sulla necessità di creare zone verdi e mettere in piedi azioni concrete per aumentare la vivibilità dei centri urbani.
" Da 4 anni aderiamo con grande piacere a questa manifestazione – dichiara il Presidente dell'Associazione Janus Giuseppe Rinaldi – poiché ben si adatta allo spirito della nostra Associazione, volto a stimolare la mobilità sostenibile attraverso anche l'uso della bicicletta".


Nel Parco ci saranno aree tecniche per l' esposizione di bici, l'illustrazione di metodi comuni per la riparazione di biciclette e per lo svolgimento di lezioni di Mountain bike tenute da maestri di MTB della Federazione ciclistica italiana.
L'Associazione Janus vi aspetta numerosi.

 

Video Notizie

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!