Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Giovedì, 21 Marzo 2019 02:29

MANOVRA Pioggia di euro sui Comuni...Sollievo per i sindaci del Golfo! TRANO: Introduciamo contributo di 100mila euro per città fino a 20.000 abitanti


ROMA 2 gennaio 2019 - Pubblichiamo nota stampa Raffaele Trano Portavoce Mov. Cinque Stelle Camera dei Deputati - Con la legge di bilancio appena votata arriva una boccata d'ossigeno per i Comuni massacrati fino ad oggi, dal Patto di Stabilità interno e dal principio del Pareggio di Bilancio.

Infatti con la nostra manovra l'attenzione per i territori ed il sostegno ai sindaci sono assolute priorità. Attiviamo un fondo da 400 milioni di euro per cofinanziare piccole opere nei comuni che serviranno ad incentivare settori vitali come l'edilizia pubblica, la manutenzione e la sicurezza del territorio, la manutenzione della rete viaria, la prevenzione del rischio sismico e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali.

Negli ultimi 30 anni il nostro territorio è stato massacrato da politiche fallimentari. C'è chi ha finanziato opere inutili mai completate che sono servite solo ad arricchire i soliti noti, mentre tetti delle scuole e ponti crollavano.

Introduciamo un contributo di 40mila euro per i comuni fino a 2 mila abitanti, di 50mila euro per quelli fino a 5mila abitanti, di 70mila euro per i comuni fino a 10mila abitanti e di 100mila euro per quelli fino a 20mila abitanti.

Con il contributo andiamo a coprire fino al 100% dell'importo delle opere. Questi maggiori investimenti locali si vanno ad aggiungere ad 1 miliardo di maggiori fondi derivanti dallo sblocco degli avanzi di amministrazione per i comuni virtuosi. 

Video Notizie

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!