video***GAETA Droga nei bagni della scuola! Le immagini controllo dei Carabinieri con unità cinofile al Caboto ed al Fermi
- Categoria: Cronaca
- Pubblicato Lunedì, 14 Gennaio 2019 18:15
- Scritto da Redazione
GAETA Droga nei bagni della scuola. Controlli dei Carabinieri con unità cinofile al Caboto ed al Fermi
GAETA 14 gennaio 2019 - La campanella dell’Istituto Tecnico Nautico Giovanni Caboto di Gaeta, questa mattina non sembra essere suonata solo per studenti e docenti.
Ad attendere l’inizio delle lezioni c’erano anche i Carabinieri, con le unità cinofili diretti dal Comandante della Compagnia di Formia, il Maggiore David Pirrera.
Secondo quanto appreso sono stati effettuati controlli nelle aule delle quarte e quinte classi, con studenti seduti tra i banchi, e perquisizioni anche nei bagni, in uno di questi dell'Istituto Nautico è stato rinvenuto un involucro di cellophane contenente sostanza stupefacente, probabilmente lasciato poco prima dell’arrivo dei militari. Dopo il Caboto Caboto, effettuati i controlli anche al liceo Fermi sempre in piazza Trieste con esito negativo.
I DETTAGLI DELL'OPERAZIONE E LE IMMAGINI CLICCA SULL'IMMAGINE E GUARDA IL VIDEO
COMUNICATO DEI CARABINIERI - In data odierna, nel comune di Gaeta (LT), nel corso di predisposti servizi finalizzati a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti e contestuale consumo tra adolescenti, i Carabinieri della locale Tenenza, con l’ausilio del Nucleo Carabinieri Cinofili, presso alcuni istituti di istruzione secondaria del comune di Gaeta, effettuavano una serie di controlli, ispezioni e perquisizioni, rinvenendo all’interno dei servizi igienici maschili degli istituti scolasti circa 2 grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, un cosiddetto “trita-erba” nonché materiale atto al confezionamento.
Nel medesimo contesto operativo, veniva segnalata alla Prefettura di Latina una donna F.S. 39 enne di Gaeta (LT), la stessa sottoposta a perquisizione personale e domiciliare veniva trovata in possesso di nr. 10 semi di “marjuana” nonché’ un “trita-erba” con residui della stessa sostanza che deteneva nella propria camera da letto.