Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Domenica, 24 Marzo 2019 09:56

Topi a scuola? I bambini non entrano! Cronaca alle elementari di GAETA - I genitori chiedono la chiusura per motivi igienici imputabili al rinvenimento di escrementi di topo all’interno dell'Istituto.


AGGIORNAMENTO ORE 13.30 - Ufficiale! Dopo la protesta dei genitori e il successivo intervento con controllo della ditta di deratizzazione in mattinata, è sta disposta la sospensione di ogni tipo di attività didattica nel plesso "Don Bosco" di Calegna. Gli alunni faranno lezione probabilmente nelle aule dei vicini plessi "Principe Amedeo" e "Giovanni Paolo".

Da domattina quindi probabilmente cominceranno anche gli interventi di deratizzazione, si lavorerà senza recare eventuali danni alla salute degli alunni e dei docenti che frequentano l’istituto. I genitori avvisati in tarda mattinata sono andati a scuola per ritirare i libri nei banchi dei propri figli per portarli in cartella domattina nell'altro istituto.

Topi a scuola? I bambini non entrano! Cronaca alle elementari di GAETA - I genitori chiedono la chiusura per motivi igienici imputabili al rinvenimento di escrementi di topo all’interno dell'Istituto. Stamane la ditta incaricata ha lavorato fino alle 9.30. Si attendono i risultati. 

GAETA 17 dicembre 2018 -  Succede a Gaeta nella scuola elementare plesso Don Bosco nel quartiere Calegna. Nei giorni scorsi dopo il racconto dei propri figli molti genitori preoccupati hanno segnalato la possibile presenza di escrementi di ratto in alcuni locali dell'Istituto, chiedendo l'immediato interessamento del dirigente e degli organi preposti al controllo per una verifica. 

Il comune si è attivato tramite l'assessore De Simone, che tra l'altro ha pure rassicurato su facebook in chat alcuni genitori, confermando l'interessamento immediato ed il tempestivo intervento della la ditta incaricata ECOSAN che stamane ha effettuato le verifiche nell'istituto.

Secondo quanto appreso, adesso si attende la relazione della ditta prevista in tarda mattinata e successivamente con risultati alla mano, e si prenderà una decisione. 

Tutto questo ha creato non pochi disagi alle famiglie, che di propria iniziativa hanno preferito lasciare a casa i bambini, diversi genitori hanno atteso fuori la scuola l'arrivo della Preside e chiesto spiegazioni. "Se hanno trovato i topi all'interno, chiediamo che la scuola venga chiusa e fatta la derattizzazione  — ha affermato una mamma - Aspettiamo tutti di capire cosa accadrà nelle prossime ore".

Domani ci sarà lezione? Questa mattina solo pochissimi bambini sono entrati in classe (circa 20), ma alle 9.30 sono stati trasferiti nel vicino plesso Principe Amedeo. 

SEGUONO AGGIORNAMENTI.

 

Video Notizie

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!