Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Domenica, 16 Dicembre 2018 14:52
ULTIMISSIME

GAETA Quando la vita ti butta sulla strada...VIDEO "Maurizio" aiutato da Don Cairo, cibo e bevande per il senza tetto commosso che rinuncia ad andare in Caritas e in ospedale.


CLOCHARD AIUTATO DA DON ANTONIO CAIRO

GAETA 20 settembre 2018 - Un toccante episodio di solidarietà è accaduto questa mattina in via Colle Sant'Agata, che ha visto protagonista un uomo in evidente difficoltà ed il Parroco del Santuario di San Nilo.

Rossella Schirru - delegata alle associazioni di volontariato  Passavamo  da Colle Sant'Agata in macchina per andare a casa di un amica catechista, don Antonio vedendo questa persona stesa per terra si è voluto fermare e dargli subito assistenza...

CLICCA SULL'IMMAGINE E GUARDA IL FILMATO EMOZIONANTE

La storia di Maurizio, un senza fissa dimora soccorso in via Colle Sant'Agata questa mattina alle 11. Il clochard era a terra sul marciapiede, notato dal parroco che si ferma e chiama il 118.

L'uomo di origine campana avvistato piu' volte nella vicina Formia, rifiuta si seguire gli operatori del 118 e ed anche di recarsi al centro Interparrocchiale Caritas di Gaeta. Don Cairo allora provvede personalmente a portargli il pasto completo che ritira presso la mensa Caritas e che viene consumato dall'uomo in strada.

Intanto la delegata al coordinamento delle associazioni di volontariato Rossella Schirru allertava i servizi sociali comunali e la Croce Rossa - comitato sud pontino.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale con l'Assessore Taglialatela, le assistenti sociali e le volontarie della croce rossa ma il senza senza fissa dimora ha rifiutato il trasferimento in qualsiasi struttura chiusa, accettando solo cibo e aiuti immediati sul posto.

La vicenda di (Maurizio) di questa questa mattina, nonostante l'interessamento di Chiesa, Comune e Croce rossa, mette in risalto l'oggettiva assenza di strutture in città idonee ad accogliere persone in evidente stato di disagio sociale.

 

 

Video Notizie

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!