Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Venerdì, 19 Ottobre 2018 20:44
ULTIMISSIME
11:59 2 FILM A GAETA! La possibilità di vivere un'esperienza unica sul Set - Si cercano comparse dai 18 agli 80 anni 11:16 GAETA Mitrano chiamato a spiegare cosa sarebbe successo nelle 24 ore intercorse tra l'attribuzione e la revoca delle deleghe a Ciaramaglia Stasera in onda su Teleuniverso con il 11:41 LUMINARIE GAETA 2018/19 video*** Il sindaco Mitrano non si fa mancare nulla! In città il Direttore Esecutivo ENIT - Ente Nazionale Italiano per il Turismo Giovanni Bastianelli 10:04 GAETA Assolto il giornalista Pagano difeso dall'avv. Ferraro. Dopo l'articolo "...spiagge libere sempre più piccole...." arriva la denuncia-querela del legale rappresentante di uno stabilimento balneare. Sentito come 19:19 MULTIPIANO FORMIA “Ora non si può più far finta di nulla - Di Cesare - Chiedo un intervento immediato della Guardia di Finanza e della Procura" 18:47 Artusa, Corte di Appello di Perugia accoglie istanza di Revisione del processo. Sentenza per rapina non più esecutiva! La soddisfazione dell'avvocato Cardillo Cupo. 18:12 FORMIA Rimesso in libertà 53enne arrestato dalla Polizia per spaccio di droga nel week end scorso. M.R. assistito dagli avvocati Bove e D'Elia 13:27 video*** Il Polpo gigante CASPER a Villa Sirene - CORALLI E STELLE MARINE su Corso Cavour..Le bellissime novità della III edizione "Gaeta si illumina con Favole di Luce" 20:49 "AMBRA UNA DI NOI" Emozioni alla Pozzi Ginori di Gaeta L'attrice è Anna...un'operaia nel film BRAVE RAGAZZE diretto da Michela AndreozziI

GAETA Quando la vita ti butta sulla strada...VIDEO "Maurizio" aiutato da Don Cairo, cibo e bevande per il senza tetto commosso che rinuncia ad andare in Caritas e in ospedale.


CLOCHARD AIUTATO DA DON ANTONIO CAIRO

GAETA 20 settembre 2018 - Un toccante episodio di solidarietà è accaduto questa mattina in via Colle Sant'Agata, che ha visto protagonista un uomo in evidente difficoltà ed il Parroco del Santuario di San Nilo.

Rossella Schirru - delegata alle associazioni di volontariato  Passavamo  da Colle Sant'Agata in macchina per andare a casa di un amica catechista, don Antonio vedendo questa persona stesa per terra si è voluto fermare e dargli subito assistenza...

CLICCA SULL'IMMAGINE E GUARDA IL FILMATO EMOZIONANTE

La storia di Maurizio, un senza fissa dimora soccorso in via Colle Sant'Agata questa mattina alle 11. Il clochard era a terra sul marciapiede, notato dal parroco che si ferma e chiama il 118.

L'uomo di origine campana avvistato piu' volte nella vicina Formia, rifiuta si seguire gli operatori del 118 e ed anche di recarsi al centro Interparrocchiale Caritas di Gaeta. Don Cairo allora provvede personalmente a portargli il pasto completo che ritira presso la mensa Caritas e che viene consumato dall'uomo in strada.

Intanto la delegata al coordinamento delle associazioni di volontariato Rossella Schirru allertava i servizi sociali comunali e la Croce Rossa - comitato sud pontino.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale con l'Assessore Taglialatela, le assistenti sociali e le volontarie della croce rossa ma il senza senza fissa dimora ha rifiutato il trasferimento in qualsiasi struttura chiusa, accettando solo cibo e aiuti immediati sul posto.

La vicenda di (Maurizio) di questa questa mattina, nonostante l'interessamento di Chiesa, Comune e Croce rossa, mette in risalto l'oggettiva assenza di strutture in città idonee ad accogliere persone in evidente stato di disagio sociale.

 

 

Video Notizie

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!