Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Martedì, 20 Febbraio 2018 20:09

"Correre deve essere un piacere, altrimenti è altro, e non fa per noi"....Corrisperlonga - domenica 4 febbraio la nona edizione della gara podistica


Corrisperlonga, IX^ edizione, ritorna a febbraio la gara tanto attesa dai runner

Partirà domenica 4 febbraio 2018 la nona edizione della gara podistica divenuta ormai un must per tanti atleti del centro Italia e non solo. Dopo la volta scorsa, organizzata in aprile, ritorna, per questa nuova edizione, al suo mese di nascita, febbraio. Rimane ferreo il percorso, ovvero sali e scendi per il borgo.

Ne danno notizia Luca D'Agostino e Paolo Lancerin della SperlongaE20, l'associazione che ha ideato e realizza la gara da nove anni, appunto. La Corrisperlonga è una gara competitiva di 10 km che rappresenta il Trofeo Grande Slam Uisp Tappa D'Oro.

La particolarità della corsa, che ha numerosi iscritti, è che si corre per le strade del paese, offrendo agli atleti la possibilità di gareggiare approfittando di un panorama unico e suggestivo. Altra peculiarità è il pacco gara, offerto ai primi 500 iscritti, contenente prodotti tipici del territorio pontino. 

«Ritorniamo nel nostro mese - dichiara Paolo Lancerin direttore sportivo dell'associazione – che tante soddisfazioni ci ha dato. Anche quest'anno siamo competitivi come organizzazione e preparazione di un evento che è divenuto per noi ancora più importante.

Quello che desideriamo da sempre, è far divertire i runner e gli spettatori, e creare un'attrazione in un periodo di calma piatta per il paese. Da circa nove anni ci concentriamo per far si che tutti rimangano felici e contenti. Correre deve essere un piacere, altrimenti è altro, e non fa per noi.

Ringrazio il presidente D'Agostino e tutti quelli che ci danno una volenterosa mano per far si che ogni anno il “miracolo” si avveri». Gli atleti dovranno trovarsi domenica alle ore 8 presso il Bar Trani; la partenza avverrà alle ore 10. Per l'occasione il percorso e interamente chiuso al traffico, con un blocco auto dalle 9,30 alle 11,30  circa.

Sarà premiato anche il primo donatore Avis che arriverà al traguardo. L'edizione 2018 è organizzata con il patrocinio e la collaborazione del Consiglio Regionale del Lazio, dal Comune di Sperlonga, e dall'associazione Albergatori di Sperlonga. Partner dell'evento: Acqua Pradis, Footworks/Brooks, Antico Caffè Trani, Timing data Service. Media Partner: Radio Show Italia e Canale7.

 

 

 

 

 

 

 

Video Notizie

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!