Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Mercoledì, 19 Dicembre 2018 02:55

Sei studentesse de "La Sapienza" danno vita ad un progetto con un emozionante videoracconto che mira alla valorizzazione del nostro territorio "LE STORIE DEL SUD PONTINO"


"Siamo sei studentesse dell'Università La Sapienza di Roma, appartenenti a tre diversi corsi di laurea: Arti e scienze dello spettacolo, Scienze del turismo e Letteratura Musica e Spettacolo.

Per un esame universitario siamo diventate un gruppo e abbiamo dato vita a 'Le storie del sud pontino', progetto che mira alla valorizzazione dei territori di Castelforte, Gaeta, Minturno e dintorni, luoghi ricchi di cultura e bellezza ma purtroppo non abbastanza conosciuti.

Ci siamo chieste quale fosse il metodo più efficiente per avvicinare il maggior numero di persone alla conoscenza di questi luoghi. I racconti, le storie, il cinema affascinano l'uomo da sempre ed è per questo che abbiamo deciso di raccontare l'amore tra due giovani, Giulio e Cecilia, che si inseguono per secoli, da epoca in epoca.

Li incontriamo prima nella Roma antica, poi durante gli anni medievali, fino ad arrivare all'epoca del brigantaggio e poi ai giorni nostri. Ogni periodo storico racconta una storia diversa, messa su carta da ognuna di noi.

Un video promozionale raccoglierà vari momenti dei racconti mostrando i luoghi più belli e affascinanti del sud pontino. Al termine del video sarete voi a decidere quale storia leggere per prima e avrete la possibilità di votarla: il racconto che raccoglierà più voti verra realizzato nel prossimo video promozionale.

Il nostro sito, la pagina Instagram e quella su Facebook, vi terranno aggiornati sempre e mostreranno tradizioni, cultura e panorami di questi magnifici luoghi. Anche voi potrete entrare a far parte di questo progetto: le foto più belle accompagnate dai nostri due hashtag,#lazioisme e #sudpontino, verranno ripostate dalla pagina ufficiale."

Teneteci d'occhio, non ve ne pentirete. Le Khaleesi 

 

 

 

Video Notizie

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!