Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Giovedì, 23 Novembre 2017 17:45

MITRANO: "L'anno prossimo mettiamo King Kong sul Campanile...idea geniale!" VIDEO Il sindaco accende le "Luminarie di Gaeta"


Countdown in piazza e... Gaeta si illumina, accese le "Favole di Luce" una fiumana di gente ha “invaso” le strade del centro

CLICCA SULL'IMMAGINE E GUARDA LA CLIP VIDEO

 GAETA 5 novembre 2017 - Il sindaco Mitrano ha inaugurato ieri pomeriggio alle 17.30 le luminarie di Gaeta 2017-18, ritorna dopo il successo incredibile e inaspettato dello scorso anno, la grande iniziativa promossa e organizzata dall'Amministrazione Comunale con il patrocinio della Camera di Commercio di Latina ed in collaborazione con Pro Loco Gaeta, operatori del commercio, della ristorazione, della balneazione, del settore alberghiero e tour operator della città. La manifestazione, che si concluderà il 14 gennaio 2018.

Percorsi luminosi, con 21 postazioni, che si sviluppano tra sogno e realtà, in cui i luoghi, l'arte, la storia di Gaeta sono immersi in una dimensione magica, accompagnati da eventi, mostre, concerti, intrattenimenti musicali, animazione per bambini, e come lo scorso anno dall'incanto della Fontana di San Francesco con i suoi giochi di acqua, luci e suoni, e a seguire la magia dei fuochi d'artificio.

Novità assoluta invece lo spettacolo architetturale con video mapping in Piazza Traniello, a Gaeta Medievale: le proiezioni in 3D creeranno atmosfere surreali con la complicità delle mura dei Palazzi Storici. Ed ancora la pista di pattinaggio sul ghiaccio all'aperto intorno all'Albero delle Meraviglie in Piazza XIX Maggio che ospita anche i Mercatini di Natale; la ruota panoramica e le giostrine per i più piccoli a Gaeta Medievale dove ci aspettano anche il Villaggio di Natale ed il Bosco Incantato con concerti, degustazioni, esposizioni di prodotti artigianali ed animazione per i più piccoli.

Ed ancora Il Villaggio dei Centurioni Romani Castrum Cajeta nella Darsena Montesecco. Momenti d'Arte con la Notte ai Musei, il Porticato Gaetano, il Presepe marinaro animato ed i Presepi artistici. I Canti della Tradizione Popolare del Natale con Ambrogio Sparagna, in "Angeli e Pastori", I Canti di Gaeta con gli Sciusci, il Concerto di Natale.

Momenti di Fede con "I simboli di Maria" e, nel giorno della Befana, il cammino dei Re Magi a cavallo dalla Parrocchia di San Carlo e della Natività dalla Parrocchia di San Nilo verso Piazza XIX Maggio dove si ritroveranno per farci vivere con grande suggestione il momento dell'incontro dei Re Magi con Gesù Bambino.

"L'anno prossimo mettiamo King Kong sul Campanile...idea geniale!" La battuta del sindaco Mitrano ai nostri microfoni...

 

Video Notizie

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!