Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Lunedì, 11 Dicembre 2017 22:06

GAETA Nella suggestiva Piazzetta del Leone Sabina Mitrano lancia il progetto "Scalinandogaeta" VIDEO Grande successo per l'evento RICORDANDO ALFREDO


GAETA Tra l’emozione ed il ricordo...nella suggestiva Piazzetta del Leone. Grande successo per l'evento RICORDANDO ALFREDO. Serata di beneficenza con degustazione ed intrattenimento musicale, incasso devoluto all'associazione per la ricerca sul cancro.

"Quando cominciate a toccare il vostro cuore o a lasciare che sia toccato, scoprite che è smisurato, che il cuore è immenso, non ha davvero confini ..." (Pema Chodron)

Gaeta 1 luglio 2017. Valeria Favi - "Esattamente questa la sensazione provata ieri nella giornata dedicata al ricordo del nostro insostituibile Alfredo.

Da quel profondo vuoto lasciato un anno fa, abbiamo raccolto ciò che non essendo involucro resiste alla nostra inevitabile impermanenza e lo abbiamo delicatamente e rispettosamente adagiato nei nostri cuori, come un delicato seme in una serra, dove la luce ed il calore potranno farlo germogliare.

Così è stato, in questi mesi importanti quel seme è diventata una tenera piantina che, ben nutrita e protetta, ha dato anche i suoi frutti che ieri, a distanza di un anno, abbiamo colto.

Sincerità, amicizia, voglia di specchiarsi negli occhi dell'altro per cercare quell'umanità di cui abbiamo tanto bisogno per sentirci veri, per capire che noi esseri umani siamo legati gli uni agli altri non per la nostra perfezione, ma per i nostri difetti, per sentire che c'è un'unica sofferenza che continua a rincorrere ripetutamente ogni vita umana, ed ogni volta chiudiamo i nostri cuori perché non vogliamo più soffrire.

Forse inconsapevolmente in quella per Alfredo, abbiamo riconosciuto questa Anima Universale e, abbiamo trasformato il veleno in medicina impedendo ai nostri cuori ma soprattutto al cuore della sua famiglia di indurirsi rof,rendendo insopportabile il dolore.

Alfredo ieri sera avrà sicuramente aleggiato felice su di noi riuniti nella nostra splendida piazzetta del leone trasformata per l'occasione in salotto di irriducibili e nostalgici idealisti presenti accanto a talentuosi giovani anche loro per sempre legati a lui che chiamavano maestro.

Sì un maestro di vita, la vita vera in cui sono le piccole cose quelle capaci di costruire l'autentica realtà, e sono l'amore e di rispetto a guidare indirizzare le nostre azioni. Magia soffusa ieri, trasportata impalpabilmente dalle voci e dalle note di tutti i bravissimi artisti che hanno omaggiato Alfredo sul palco,ed anche da quei vassoi colmi di cibo ricco di tutto l'amore di cui siamo custodi.

Un ringraziamento sentito a tutti coloro che erano prese

zione per la ricerca del cancro dandoci l'opportunità di conoscere meglio l'immensita' dei nostri cuori."

GRAZIE ALFREDO, CONTINUI AD ESSERE GRANDE.

 

 CLICCA SULLE IMMAGINI E GUARDA I FILMATI EMOZIONANTI REALIZZATI DURANTE L'EVENTO

 

Straordinaria Valentina Ferraiuolo...'Per la mia Gaeta, per Alfredo, per sostenere la ricerca sul cancro'

RICORDANDO ALFREDO - La telefonata dall'Australia della figlia Monica...la sua dedica al papà scomparso

La Prof.ssa Sabina Mitrano presenta il progetto "Scalinandogaeta"

 

 

Video Notizie

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!