Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Giovedì, 23 Novembre 2017 17:43

Mappatura dei Nei - Prevenzione dermatologica a Gaeta. Le prenotazioni nella sede LILT Sudpontino, in via Firenze 2


GAETA 7 novembre 2017 - Sono riprese a pieno ritmo, a Gaeta, le attività di volontariato nella sede della delegazione LILT Sudpontino, situata in via Firenze n.2.

Oltre a restare aperta al pubblico per informazioni ogni martedì, giovedì e sabato, dalle 10.30 alle 12 e ogni giovedì dalle 16.30 alle 18, infatti, nella sede -previa prenotazione - è possibile avere colloqui di prevenzione dermatologica (con il cosiddetto controllo dei nei) nelle date di volta in volta indicate dalla dottoressa Sara Zuber. Le prenotazioni si effettuano esclusivamente nella sede stessa nei giorni sopra elencati.

Prosegue, inoltre, l’attività convegnistica per la promozione di una vera e propria"nuova cultura della prevenzione" che incoraggi e indirizzi verso opportuni stili di vita che escludano comportamenti scorretti e dannosi come il consumo eccessivo di alcool, il fumo, la vita sedentaria e la “paura” di controlli periodici.

E’ in calendario, per il prossimo 2 dicembre, un convegno nel Comune di Minturno sul tema "Prevenire è vivere. Dal cancro al seno si guarisce. La Breast Unit una realtà in favore delle donne".

Dopo i saluti del sindaco Gerardo Stefanelli e dell’assessore Mimma Nuzzo, interverranno il dott. Alessandro Novaga, in rappresentaza della LILT di Latina, il dott. Rosario Cienzo, delegato LILT per il Sudpontino, la dottoressa Francesca Cardillo, primario di oncologia del Presidio Sud della ASL di Latina e il dottor Fabio Ricci, chirurgo senologo, direttore clinico della Breast Unit del “Santa Maria Goretti” di Latina.

Video Notizie

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!