Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Sabato, 30 Maggio 2026 14:13

Nello Stadio di Riccione tre gli atleti di Gaeta staccano il biglietto per i campionati di nuoto.


Campionati Italiani Giovanili di nuoto

Si sono conclusi i Criteria Giovanili di nuoto riservati ai migliori atleti della penisola dai 13 ai 20 anni. Sei giorni di gara, dal primo al 6 aprile, nello Stadio del nuoto di Riccione.

2000 atleti partecipanti, 600 staffette tra maschi e femmine, in rappresentanza di 400 società. Tre gli atleti della Serapo Sport Gaeta, tesserati Aniene, che si sono guadagnati la qualificazione ai Campionati: Valentina Treglia, Alessandro Baffi e Giuseppe Taiani.

Positive gare per il dorsista gaetano Alessandro Baffi, giungeva settimo con la staffetta 4x100 mista dell’ Aniene conseguendo il suo record personale nei 100 dorso con 58,60, già migliorato nella finale del giorno prima.

Ottima prestazione, anche nei mt. 200 dorso, giungeva nono in Italia, confermando i grandi progressi ottenuti in questa stagione, risalendo dalla 28° posizione dell’anno scorso.

Bella prestazione per Giuseppe Taiani, che all’esordio nella massima rassegna giovanile nazionale in vasca corta (25mt), non tradiva nessuna emozione e confermava i notevoli progressi fatti registrare nell’ultimo periodo, otteneva la stessa prestazione tecnica e cronometrica espressa nelle Finali regionali.

Gareggiando alla pari con ragazzi che già da anni si cimentavano in questa competizione iridata. Sfortunata edizione per Valentina Treglia che si presentava alle gare non in perfette condizioni fisiche.

Infatti a pochi giorni dai Campionati, era costretta ad una settimana di stop ed antibiotici che hanno fiaccato ulteriormente la già precaria condizione atletica della ragazza. Rimane sempre una delle più forti delfiniste e mististe a livello nazionale.

Sempre più soddisfatti gli allenatori Carlo Spaziani e Enzo Baldassarre che giornalmente allenano questi giovani nella Piscina dell’Hotel Serapo di Gaeta: ”E’ sorprendente vedere la crescita esponenziale dei nostri nuotatori, passati dal sogno di qualificarsi, a quello di partecipare ai Campionati Italiani, giungere in finale tra i migliori conquistandosi anche il posto nella staffetta dell’Aniene, la squadra campione d’Italia”.

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!

Console Debug Joomla!