Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Mercoledì, 12 Agosto 2020 08:50

FORMIA Budokan M.Musashi, un anno da incorniciare


Si è concluso un altro anno per gli atleti del Budokan M.Musashi pieno di intenso lavoro, la direzione rende noto inoltre di aver raggiunto l'accordo per un importate unione con il KIZAMI KARATE DO del sensei Domenico Costanzo per un unico grande DOJO.

Con grande soddisfazione dei Sensei, Domenico Costanzo, Lucio Altezza e Arcangelo Coppola, nasce il Dojo UNIONE KARATE DO ITALIA (UKDI). Ancora dunque un passo avanti per il team del sud pontino, un plauso ai ragazzi per il loro impegno nello studio della disciplina e alla preparazione e nel confermare i risultati ottenuti in questi anni di studio e puntare in futuro al raggiungimento di altrettanti importanti obiettivi, naturalmente sempre  sotto la guida esperta  degli instancabili Sensei.

Con il pieno apporto di tutto lo staff e con il sostegno fattivo dei genitori che augurano al neo nato DOJO,(non privo di grandi esperienze) un anno di grande lavoro e stimoli per il raggiungimento di tanti altri obiettivi in questa disciplina per i ragazzi e le ragazze del sud pontino.

Un ringraziamento a tutti i maestri che nel 2013 hanno partecipato ai vari stage che il DOJO ,(UKDI) ha costruito e organizzato nelcentro atletica C.O.N.I. di Formia.

L’ads Budokan M.Musashi nasce ufficialmente nel novembre 2006 ed è diretta dal suo fondatore M° Altezza Lucio. Lo scopo dell'associazione è la pratica e lo studio delle Arti Marziali e principale attenzione è data allo studio del Karate Do Shotokan Ryu ( la Via del Karate stile Shotokan) e al Pankration attraverso programmi tradizionali formando nel praticante sia l’aspetto psico-fisico che marziale. L'aspetto agonistico è curato con la partecipazione a diverse gare, di livello locale che nazionale, sia di Kata (forme) che Kumite (combattimento) per il settore Karate e di Full contact e Light contact per il Pankration. Il Budokan M.Musashi è regolarmente iscritto alla Fedika (Federazione Italiana Karate e Discipline Affini) che allo CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) per il settore karate e alle FIPK per il settore Pankration. Il motto del Budokan Musashi è:

" Percorri la Via dentro e fuori la palestra"

"Come la superficie lucidata di uno specchio riflette tutto ciò che le sta davanti e una valle silenziosa riporta ogni più piccolo suono, così chi si accinge a praticare il karate deve rendere il proprio spirito vuoto da ogni egoismo e malvagità in uno sforzo per reagire convenientemente dinanzi a tutto ciò che può incontrare."

Gichin Funakosh

 

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!