Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Mercoledì, 24 Maggio 2017 08:06

L’orchestra “Carducci” vero gioiello della città di Gaeta! FOTO Battuto ogni record! 56 Premi Musicali Nazionali per l' Istituto Comprensivo


Gaeta:  56 Premi Musicali Nazionali per l’I.C. “Carducci”.  Battuto ogni record !

Gaeta 15 maggio 2017 - L’orchestra del Corso ad Indirizzo Musicale dell’ Istituto Comprensivo “Carducci”, diretto dalla Dott.ssa Maria Rosaria Macera, ha arricchito il proprio albo d’oro, già strabiliante, con altri 56 Premi Nazionali. 

L’orchestra “Carducci”, vero gioiello della città di Gaeta, dopo essersi classificata al primo posto nei due concorsi in Puglia “U. Giordano” e “Giovani Musicisti”, si è imposta anche in altre due competizioni musicali.

Il 3 maggio ha conquistato il 1° Premio al Concorso Nazionale “Pandataria”, che si è svolto a Formia, e il 12 maggio ha vinto il 1° Premio Assoluto al Concorso Internazionale “Giovani Promesse”, presso il Palazzo De Simone a Bracigliano (SA). L’orchestra si è confrontata in queste ultime settimane, senza timore alcuno, con più di 40 formazioni scolastiche provenienti da tutta Italia, sempre sostenuta da tantissimi genitori entusiasti.

Oltre i quattro prestigiosi riconoscimenti dell’orchestra, sono stati conquistati altri 11 Primi Premi Assoluti, 20 Primi Premi, 18 Secondi Premi e 3 Terzi Premi nelle esibizioni solistiche e di musica d’insieme.

I ragazzi hanno mostrato sicurezza e padronanza dello strumento davanti alle giurie di esperti, riuscendo a gestire le emozioni grazie al supporto di una solida preparazione.

E’ da evidenziare non solo la quantità dei riconoscimenti ottenuti ma anche i punteggi altissimi conseguiti in tutte le classi di strumento, che confermano l’alta qualità del lavoro dei quattro docenti di strumento, Luigi Colozzo, Ugo Mariani, Nadia Supino e  Sergio Brusca.

Il team, arricchito dalla presenza di Silvio Valente, che cura la sezione di percussioni, si distingue da anni per l’indubbia professionalità, l’ineguagliabile entusiasmo e un sincero affiatamento.

La commissione del Concorso Nazionale “Pandataria” ha attribuito, inoltre, un Premio Speciale al direttore dell’orchestra Prof. Sergio Brusca  per la sua composizione “Batti il 5”.

Un bottino che supera ogni record e che fa volare sempre più in alto il nome della scuola “Carducci” e della città di Gaeta.

Video Notizie

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!