Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Mercoledì, 23 Agosto 2017 12:08

GAETA Grande emozione per 22 alunni della "Carducci" VIDEO Un incontro speciale con il Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani - "FIORI D'AZZURRO 2017"


Manifestazione "FIORI D'AZZURRO 2017" - Raccolta fondi a favore dell’Associazione TELEFONO AZZURRO

Gli alunni della 3B dell’Istituto Comprensivo “Carducci” incontrano il presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani.

CLICCA SULL'IMMAGINE SOTTO E GUARDA IL VIDEO

Gaeta 25 aprile 2017. Come ogni anno, si è svolta in tutte le piazze d’Italia la manifestazione “FIORI D’AZZURRO”, promossa dall’Associazione no-profit Telefono Azzurro, da sempre impegnata contro il problema degli abusi e delle violenze sui bambini. I fondi raccolti durante la manifestazione servono infatti a sostenere le attività di ascolto e di intervento dell’associazione.

E anche quest’anno gli alunni della classe 3aB, Scuola Media, dell’Istituto Comprensivo “Carducci” hanno risposto con entusiasmo all’invito dell’insegnante Giuseppina Coccoluto a partecipare alla raccolta fondi per il Telefono Azzurro consapevoli dell’importanza degli obiettivi che l’associazione persegue nei confronti di bambini ed adolescenti in difficoltà.

L’iniziativa ha riscosso l’approvazione della Dirigente Scolastica dott.ssa Maria Rosaria Macera, sempre pronta a sostenere  iniziative formative a favore degli alunni Gli alunni si sono documentati sull’attività dell’Associazione e hanno preparato un cartellone da esporre durante la manifestazione.

Nel pomeriggio di sabato 22 e nella giornata di domenica 23 aprile i ragazzi si sono impegnati con entusiasmo e grande senso di responsabilità prima ad allestire il banchetto e poi ad invitare le persone a fare una donazione,  offrendo ai più generosi le piantine fiorite che rappresentano ormai da anni l’evento.

Grande entusiasmo ha suscitato nei ragazzi l’incontro con il Presidente del Parlamento Europeo on. Antonio Tajani, a Gaeta per un convegno all'hotel Mirasole dove si è parlato di "infrastrutture strategiche per lo sviluppo della città". Il Presidente poco prima di entrare in sala si è intrattenuto con i ragazzi, orgogliosi di aver ricevuto proprio da lui la prima donazione per la piantina fiorita per supportare il Telefono Azzurro.

Agli alunni e ai loro genitori, che li hanno supportati in questi giorni di attività, vanno i ringraziamenti del Telefono Azzurro e quelli dell’insegnante che ha avuto la fortuna di poter dividere con loro questi momenti così intensi e formativi.

Gli alunni: Arpante Salvatore, Capobianco Federica, Ciano Alessia, Colaruotolo Filippo, Conflitti Fabrizio, D’Agnese Domenico, D’Alessandro Chiara, Dauti Gabriele, Di Virgilio Alessandro, Fedele Gaia, Ferro Lorenzo, Fusco Francesca, Lisi Giorgio, Mezzullo Jacopo, Nardi Riccardo, Negrini Fabio, Paone Claudia, Pasciuto Silvia, Salemme Mattia, Starace Martina.

 

 

Video Notizie

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!