Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Venerdì, 20 Ottobre 2017 21:36

Ponte Sisto a Terracina, partiti i rilievi della Società Elletipi di Ferrara per verificare l'esatta situazione strutturale


Formia 5 luglio 2017 - Sono iniziati ieri mattina a Terracina i rilievi della Società Elletipi di Ferrara al fine di verificare l'esatta situazione strutturale del Ponte Sisto.

Nei giorni scorsi si è tenuta in Provincia la Commissione Lavori Pubblici con all'ordine del giorno proprio la situazione del Ponte Sisto, condividendo l'urgenza segnalata dal Sindaco di Terracina, Nicola Procaccini, e dal Consigliere Patrizio Avelli, che con il loro impegno hanno consentito una pronta verifica, soprattutto grazie alla rapida ordinanza sindacale che ha interdetto temporeamente il transito dei natanti così da favorire una rapida disamina dello stato del ponte.

L'auspicio è che le verifiche possano essere tranquillizanti sullo stato di "salute" del'infrastruttura così da poter riavviare rapidamente la circolazione veicolare.

In Commissione si sono valutate con l'Ing. Vagnozzi varie soluzioni, ma nessuna di esse può prescindere dall'esito delle verifiche strutturali ; siamo consapevoli dell' importanza del ponte per il territorio, ma ancor di più dell'importanza della sicurezza dei cittadini che ne usufruiscono. Speriamo che a brevissimo possano arrivare i primi esiti degli esami disposti.

Avv. Cardillo Cupo - Pres.te Comm. LL.PP. Provincia di Latina

 

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!