Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Venerdì, 9 Giugno 2023 01:04

Presidio Antincendio sulle Isole di Ventotene e S.Stefano dei Volontari della Protezione Civile del Sud Pontino


Gaeta 6 luglio 2016. Terminato il primo turno del Presidio Antincendio sulle Isole di Ventotene e S. Stefano da parte dei Volontari della Protezione Civile del Sud Pontino.

Dal 15 al 30 giugno si è istituito il Presidio Antincendio voluto dalla Direzione Regionale dell'Agenzia di Protezione Civile della Regione Lazio composto dai Volontari della Protezione Civile delle Associazioni Fenice di Gaeta, VER Sud Pontino., Gari 88 di SS. Cosma e Damiano e COI di Minturno, al termine di questo primo turno, hanno dato il cambio ai Volontari i Vigili del Fuoco che rimarranno in servizio fino al 30 agosto, data in cui i Volontari della Protezione Civile ritorneranno a mantenere il Presidio fino alla fine di settembre 2016.

Nel periodo in cui gli Uomini della Protezione Civile hanno prestato servizio sulle Isole, hanno portato a termine decine di Operazioni atte alla Prevenzione e messa in sicurezza di luoghi a rischio, quali pareti con crepe per possibili distacchi, sono state recintate e segnalate con nuova cartellonistica, provveduto a ripulire l'eliporto dai canneti che lo circondavano, assistito e bonificato la bruciatura di residui di potature o ripulitura di terreni e non ultimo aiutato molti piccoli di gabbiani caduti dai loro nidi a riunirsi con i loro genitori.

Aldo Baia 

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!