Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Martedì, 14 Maggio 2024 17:09

LATINA Presidente Cusani sospeso: da prefetto atto grave


Armando Cusani ha annunciato che si opporrà «in tutte le sedi possibili e immaginabili» contro il provvedimento di sospensione dalla carica di presidente della Provincia di Latina emesso dal Prefetto Antonio D'Acunto il 31 ottobre scorso.

Cusani lo giudica «sbagliato sia nella forma sia nella sostanza», anche «ponendo in campo una forte campagna sulla consistenza di questa ingiustizia. Che, ripeto, è perpetrata all'intera Provincia di Latina e non a me personalmente».

«Non dimentico che le due condanne ci sono - ha precisato il presidente della Provincia - per una ho fatto appello, per l'altra nei prossimi giorni porrò in campo lo stesso percorso giudiziario. Ricordo a me stesso e poi a tutti che l'art. 27 della Costituzione recita che ogni cittadino è innocente sino al completamento dei tre gradi di giudizio.

«Sono sicuro che le due sentenze emesse 'concorso per abuso d'ufficio' verranno spazzate via nei prossimi livelli di giudizio. Ripeto con forza che non ho rubato, non ho fatto ricettazione, non ho fatto malversazione, non ho fatto falso ideologico, non ho ammazzato nessuno. Ho soltanto lavorato per gli altri, e per chi vuole sapere la vera storia di quelle due sentenze, potrà leggerla sul sito www.provincia.latina.it, rendendosi conto che sono legate a vicende ridicole».

«La provincia fa, gli altri fanno chiacchiere e non a caso hanno voluto limitare Cusani non dall'essere presidente ma dall'agire. Decapitare la classe politica e istituzionale della Provincia di Latina vuole dire in buona sostanza limitare un sistema di azione fondamentale in favore dei cittadini. Noi - ha concluso Cusani - dobbiamo avere dagli organi di garanzia degli arbitri che le leggi le applicano e non le interpretano. Nel caso di specie la Provincia di Latina non ha avuto un soggetto nel Prefetto che si è reso conto che un atto così grave non è grave per Armando Cusani ma per l'intera comunità che rappresenta».

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!